Connect with us

Calciomercato

De Sanctis a caccia di un esterno da doppia fascia: la situazione

Un esterno capace di giocare su entrambe le corsie laterali: è questo l’identikit tracciato dal direttore sportivo Morgan De Sanctis del giocatore che arriverà alla corte di Davide Nicola in questa sessione di calciomercato. “È più facile trovare un destro che sappia giocare a sinistra e non viceversa” ha spiegato l’uomo-mercato granata, lasciando aperte diverse piste.

In primo luogo quella di Zortea (in foto): nasce da esterno destro, ma può disimpegnarsi anche sulla corsia mancina come fatto diverse volte anche a Salerno lo scorso anno. A bloccare il ritorno in granata, le richieste dell’Atalanta, che però resta disponibile a trattare per la cessione del giocatore classe ’99. Zortea, ma non solo: sul taccuino di De Sanctis c’è anche il classe ’94 brasiliano Paulo Azzi, di proprietà del Modena, ma nelle scorse ore avvicinatosi al Palermo. Ecco perché potrebbe riprendere quota la pista che porta a Birindelli, ma c’è da fare i conti con le resistenze del Monza. È un mancino puro, invece, Tripaldelli, anche lui classe ’99. Giovani, ma non solo: il club granata non esclude l’ingaggio di un giocatore di maggiore esperienza, in attesa del rientro di Mazzocchi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato