Connect with us

Calciomercato

De Sanctis-Batshuayi, obiettivo chiusura: sfuma Latasa, Trabzonspor su Dovbyk

Tutto in cinque giorni. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha cinque giorni di tempo per finalizzare la rosa della Salernitana, in entrata e in uscita. Tiene sempre banco il capitolo attacco dove il nome forte è sempre quello di Michy Batshuayi del Chelsea. Sfumato Latasa, si segue sempre Dovbyk mentre perde quotazione il nome di Piatek con il Torino sempre in agguato.

Si stringe per Batshuayi

Quell’amore mai sbocciato a Londra tra i Blues e quei feeling in disaccordo con Lampard e Conte… ma soprattutto la voglia di non perdere il Mondiale col Belgio e lanciare un segnale, quasi a voler dire “guardate che vi siete persi”. C’è tutta la voglia di Michy Batshuayi di cambiare aria e rilanciarsi nel calcio, con un progetto ambizioso che gli dia fiducia. La punta belga (che in nazionale ha numeri importanti, 45 presenze e 25 reti) ha aperto al passaggio in granata (nonostante gli interessi di Everton e Standard Liegi) e ora si prospetta un weekend decisivo di trattative per portarlo a Salerno. L’obiettivo di De Sanctis è chiudere in tempi brevissimi e di vederlo con l’ippocampo addosso già pronto per Bologna. Il Chelsea già dal ritiro americano aveva fatto capire le intenzioni su di lui. Fuori dal progetto di Tuchel, ma col contratto in scadenza nel 2023 che solo formalmente sarà rinnovato, il belga arriverebbe in prestito con diritto di riscatto che diverrebbe obbligo a determinate condizioni, su tutte la permanenza in massima serie. Resta da limare l’ingaggio (a Londra percepisce 5,5 milioni a stagione) con pretese decisamente più basse ma con l’inserimento di bonus, tra assist e reti. Batshuayi-Salernitana parleranno molto in questo weekend.

Latasa va al Getafe

A sorpresa negli ultimi giorni era uscito fuori il nome di Juanmi Latasa, punta del Real Madrid che aveva stuzzicato la curiosità di Ancelotti tanto da considerarlo la prima scelta come vice Benzema. I tentennamenti della società granata, nonostante gli apprezzamenti di De Sanctis, hanno spazientito le Merengues che si sono accordati last minute col Getafe praticamente alle stesse condizioni cui era stato offerto alla Salernitana: prestito oneroso con diritto di riscatto e percentuale sulla futura rivendita. Ora per l’attaccante spagnolo la chance di rilanciarsi da protagonista nella massima serie spagnola.

Trabzonspor su Dovbyk, Torino-Piatek

Inseguito, corteggiato e visionato, Artem Dovbyk resta sulla scia del colpo offensivo. Per l’attaccante ucraino, che non ha impressionato nelle qualificazioni del suo Dnipro-1, non sarà di certo una partita a decidere il suo potenziale visto che, nelle ultime ore, l’Olympique Marsiglia sembra puntare sul classe 1997 per sostituire Milik, nuovo acquisto della Juventus. Ma non solo. I campioni di Turchia 2021-22, il Trabzonspor, ha chiesto informazioni al club ucraino ma il Dnipro-1 ha il solito problema della sostituzione di Dovbyk e resta fermo sulle sue posizioni: il giocatore partirà solo a titolo definitivo in cambio di 12 milioni. Sfida tutta granata, invece per Krzysztof Piatek: sul giocatore polacco, oltre alla Salernitana, si è inserito fortemente il Torino che sogna un grande colpo in attacco per poter accontentare Juric.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato