Connect with us

News

Decreto Rilancio, stop all’Irap per club di calcio: ne beneficerà anche la Salernitana

Tra i benefici che le società sportive potranno ottenere dopo l’ultimo Decreto Rilancio, se ne sono alcuni anche a livello fiscale che possono dare un minimo di respiro in un momento non facile e con la ripresa delle competizioni tutt’altro che scontate.

Nella manovra che prevede lo sconto dell’Irap per le imprese, rientra anche il calcio che non dovrà saldare le restanti quote per il periodo in corso al 31 dicembre 2019 e il primo acconto per il periodo d’imposta 2020. L’Irap del calcio professionistico incide dello 0,27% sulla raccolta fiscale complessiva del nostro Paese. Nel 2016 – ultime rilevazioni disponibile secondo i dati Figc Report Calcio – il sistema ha versato 62,8 mln di Irap. In questa cifra, la fetta della Serie B corrisponde a 6,4 mln. Al 30 giugno 2019, spulciando l’ultimo bilancio del club, i debiti tributari della Salernitana in quanto a Irap registravano 231mila euro. Il valore dell’Irap nell’esercizio 2018/19 è di 532mila euro, in aumento rispetto ai 301mila del 2018. Insomma, in attesa di ulteriori chiarimenti, la mossa potrebbe dare un minimo di sollievo alle casse sociali granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News