Connect with us

News

Delio Rossi e il paragone con Breda: “Caratterialmente è quello che mi somiglia di più”

Delio Rossi e la Salernitana, un legame indissolubile che torna sempre d’attualità. Anche quando il calcio è fermo per motivi ben più importanti come l’emergenza sanitaria che sta affrontando il Paese. “È una situazione talmente anomala che non si possono fare previsioni – ha dichiarato il Profeta in una intervista al Corriere dello Sport-  Se non le fanno gli scienziati figurarsi se posso io. Dobbiamo solo vivere alla giornata e non fare progetti a lungo termine, non siamo in condizione. Tra l’altro, non è che l’emergenza possa finire di punto in bianco, in ogni caso ci sarà un periodo di assestamento”. Rossi però non fermerebbe completamente i campionati: “Li farei ricominciare, quando sarà, se serve anche il prossimo anno, da dove è stato interrotto. Dopo che la palla ha iniziato a rotolare non si possono cambiare le
regole del gioco. D’altronde hanno spostato anche gli Europei e le finali delle Coppe europee: ragazzi, siamo in mezzo a una pandemia, non è un problema solo italiano”. 

E parlando di calcio italiano, Rossi ha “lanciato” molti allenatori emergenti, alcuni dei quali suoi calciatori ai tempi della Salernitana: “Oddo, Simone Inzaghi, Breda, Liverani, Marcolini, Grassadonia e forse anche qualche altro. Chi mi somiglia di più? Caratterialmente Breda, tecnicamente Liverani”. Sul campionato cadetto: “Evidentemente la serie B non si smentisce mai, è sorprendente anche in questo. Comunque, a parte il Benevento, il resto è tutto uguale, con tante squadre racchiuse in pochi punti. Come al solito si sarebbe deciso ad aprile anche stavolta”. 

Ad emergenza finita, Rossi vorrebbe tornare ad allenare dopo l’ultima esperienza in quel di Palermo: “L’ideale sarebbe allenare il Real Madrid, ma dubito che mi chiamino. L’importante è che qualcuno mi chiami. Talvolta ho fatto anche scelte in controtendenza, la C magari sarebbe un problema, ma solo perché non conosco la categoria, non
per altro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News