Connect with us

News

Delio Rossi torna in panchina e accetta l’amarcord Foggia

Dopo più di 3 anni Delio Rossi torna ad allenare. Dopo le dimissioni di Somma (clicca qui per leggere articolo), il Foggia ha deciso di puntare sull’ex allenatore simbolo della Salernitana nei ruggenti anni 90. Anche in questo caso si tratta di un passato che ritorna

Il ritorno del “profeta”

Il tecnico di Rimini aveva già guidato, molti anni fa, i rossoneri. Infatti dal 1991 al 1993 aveva iniziato la sua carriera (dopo aver finito quella da giocatore con i satanelli) nella Primavera del Foggia. Da lì Casillo, all’epoca “multiproprietario” anche della Salernitana, gli diede una chance in granata sfruttata al massimo con una promozione in B ed una soltanto sfiorata in A. Dopodiché tornò in Puglia e non fu certo un’annata fortunata (1995-1996) per il l’allenatore che fu esonerato dopo 25 giornate e con la squadra che chiuse quel campionato di Serie B all’undicesimo posto. La carriera di Rossi ha po successivamente toccato la Serie A proprio con i granata e con altri club tra cui Lazio e Fiorentina. Dopo le ultime poco esaltanti esperienze a Palermo ed Ascoli, il 63enne accetta la sfida amarcord e torna al Foggia nel tentativo di raggiungere il miglior piazzamento playoff in Lega Pro. Troverà l’ex granata Odjer alle sue dipendenze.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News