Connect with us

News

Derby amari lontano dall’Arechi: il gol di Minala al 96′ l’ultima gioia esterna

Quello di sabato al Menti è stato il secondo confronto regionale perso in stagione, dopo quello della terza giornata all’Arechi contro il Benevento (0-2). Una gioia in terra stabiese manca alla Salernitana dal 2007/08, gli ultimi tre punti assoluti in un derby esterno sono stati quelli del famoso gol di Minala al 96‘. Era il campionato 2017/18, erano i granata di Bollini che vinsero in rimonta al Partenio, facendo impazzire i tifosi del cavalluccio. Un’eccezione questa però in mezzo a vari risultati negativi nei derby lontano da casa dopo cinque campionati B.

Nella stagione 2015/16, quella del ritorno in cadetteria, la Salernitana di Torrente vinse il derby d’esordio in casa contro l’Avellino (3-1), ma perse quello di ritorno, il 16 gennaio 2016, al Partenio per 1-0, rete biancoverde di Trotta (22^ giornata). Nel campionato successivo furono ben quattro i derby giocati, per la contemporanea presenza in cadetteria degli irpini e del Benevento neo promosso. Altra sconfitta in terra avellinese: era la 20^ giornata e alla vigilia di Natale la squadra di Novellino vinse 3-2 contro quella di Bollini con i gol di Jidayi, Ardemagni e Verde, inutili le reti del cavalluccio con Busellato, per il momentaneo 2-1, e Donnarumma allo scadere su rigore. Arrivò un 1-1 a Benevento invece alla 29^ giornata (5 marzo 2017): in una partita giocata dai granata in dieci per più di 45′ per il rosso a Odjer, alla rete di Coda dal dischetto rispose sempre Ceravolo dagli undici metri. La stagione 2017/18 fu quella del colpo esterno del Partenio. Rodriguez, Sprocati e Minala all’ultimo respiro replicarono ai gol di Laverone e Kresic, portando a casa tre punti insperati per come si era messa la sfida. La truppa di Bollini regalò una gioia incredibile ai supporter granata che accolsero la squadra al ritorno in città. Lo scorso anno è arrivato il pesante ko al Vigorito per 4-0. Alla quarta giornata, era il 21 settembre 2018, il Benevento vinse con i gol di Maggio, dell’ex Improta, di Insigne e Asencio, replicando anche al ritorno a Salerno, con Insigne, aiutato dalla clamorosa papera di Micai. Insomma un trend negativo da invertire, la prossima occasione ci sarà a febbraio, quando i granata andranno nella tana del Benevento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News