Connect with us

News

“Derby” per Piatek: torna a San Siro dopo aver difeso i colori rossoneri

Krzysztof Piatek domenica tornerà a San Siro per la sfida contro l’Inter. Sarà per lui come un derby. Infatti, il calciatore polacco ha militato nel Milan per un anno: il bomber venne acquistato, dopo il fantastico inizio di stagione, dal Genoa. Il rapporto tra Piatek ed i rossoneri è stato molto difficile: la società, infatti, aveva molte aspettative sull’ex sorpresa della squadra all’epoca gestita da Preziosi.

Il rapporto di Piatek con il Milan: alti e bassi

Il 23 gennaio 2019 è sicuramente una data che ha cambiato la carriera di Piatek. Infatti, quel giorno, l’attaccante del Genoa, acquistato nella precedente sessione di mercato estivo dal KS Cracovia (squadra dove oggi milita Jaroszyński), approdò nella Milano rossonera. Nelle casse della società ligure vennero versati 35 milioni di euro. L’esordio da titolare avvenne il 29 gennaio, sei giorni dopo, contro il Napoli, quarti di Coppa Italia, e si presentò al pubblico con una doppietta nel primo tempo. Piatek diventa subito l’idolo del tifo rossonero e l’euforia porta, addirittura, alla creazione di un coro per l’ex attaccante del Genoa. La stagione 2018-2019 dell’attaccante polacco è sconvolgente: con il Milan totalizza 11 reti in 21 presenze. La seconda stagione, che doveva essere quella della consacrazione, è invece un fallimento totale. Il bomber rossonero in 18 presenze, in Serie A, totalizza solamente 4 reti. Queste statistiche porteranno all’acquisto di Ibrahimovic e al suo addio. Piatek verrà venduto all’Hertha Berlino il 30 gennaio 2020.

Rivincita Piatek: l’attaccante non ha mai segnato contro l’Inter

Inter-Salernitana sarà anche un’occasione di riscatto per Piatek. L’ex attaccante della Fiorentina, infatti, non ha mai segnato e, soprattutto, non ha mai vinto contro l’Inter. Il numero 99 granata ha rimediato, durante la sua carriera, tre sconfitte (due con la maglia del Milan ed una con la maglia della Fiorentina) ed un pareggio (con la maglia viola) contro i nerazzurri. L’attaccante ha un conto in sospeso da saldare anche con la tifoseria nerazzurra che dopo un derby vinto utilizzò il coro creato dai tifosi del Milan e dedicato al bomber per “sbeffeggiare” i cugini.

Le belle parole di Zibi

A dare ulteriormente forza al calciatore granata, sbloccatosi su azione proprio contro il Verona, ci pensa Zibi Boniek. L’ex calciatore di Juve e Roma oggi è vicepresidente Uefa ed è stato raggiunto da Piatek nella classifica marcatori polacchi in Serie A di tutti i tempi a quota 31. “Gli auguro di farne altri sessanta. Se starà bene, non avrà problemi ad andare ai mondiali. Salerno è la piazza giusta per lui per tornare ad essere calciatore vero: sta molto bene lì, c’è passione, c’è tutto”, ha detto sulle colonne del quotidiano Il Mattino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News