Connect with us

News

Derby sarà senza partenopei nel settore ospiti. Piantedosi: “Stop di 2 mesi”

Salernitana-Napoli non vedrà, anche quest’anno, la presenza dei tifosi partenopei, almeno nel settore ospiti. Una notizia che era nell’aria soprattutto dopo i vergognosi episodi dell’A1 e che il ministro dell’Interno, Piantedosi, ha ufficializzato oggi: sarà divieto di trasferta per i tifosi del Napoli e della Roma per due mesi.

Derby senza settore ospiti

Il ministro dell’Interno ha dichiarato in conferenza stampa successiva al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Trieste. Piantedosi firmerà nel primo pomeriggio di oggi un divieto che toglierà alla squadra capitolina ed agli azzurri il supporto dei propri tifosi nelle gare esterne fino alla metà di marzo. La decisione è naturalmente frutto degli scontri che si sono verificati la scorsa domenica all’altezza dell’area di servizio di Badia al Pino, tra alcuni facinorosi, che hanno bloccato l’autostrada A1. Molto probabilmente, però, molti tifosi della provincia di Salerno di fede partenopea compreranno tagliandi per i settori locali ed è qui che ci sarà il nodo sicurezza: pronta una zona cuscinetto nei Distinti superiori dove potrebbero essere dirottati eventuali sostenitori partenopei residenti a Salerno da parte degli addetti alla sicurezza.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News