Connect with us

News

Di Tacchio a Dazn: “Daremo tutto per il sogno che a Salerno manca da tanto”

Al termine di Salernitana-Empoli, nonostante la vittoria che porta i granata a uno scalino dal paradiso, Francesco Di Tacchio mantiene la calma, lucidamente nonostante l’ossigeno che scarseggia dopo l’ennesima maratona in campo, perché perché prima di abbandonarsi all’estasi su quello scalino bisogna salirci. “Mancano ancora 90′ che possono determinare una stagione – dice ai microfoni di Dazn – Fino adesso abbiamo fatto un grande cammino, serve ancora un ultimo sforzo, speriamo di regalare una gioia immensa a questi tifosi. Se giocherei adesso col Pescara con fiatone e crampi? Sì, anche se veniamo da un filotto di partite ogni due giorni. Daremo tutto quello che abbiamo perché ce lo siamo conquistato e vogliamo regalare questo sogno che manca da tanto a Salerno. Può cambiare la vita a tutti perché vincere un campionato qui non è come farlo da altre parti. Onore a questo gruppo, ci siamo quasi. I tifosi qui fuori? Loro ci sono sempre stati, sia nei momenti belli che in quelli brutti. Per me è il terzo anno qui, ho visto le cose meno belle e sto vivendo forse la stagione più bella della mia carriera. Ce lo meritiamo e sarebbe una grande cosa”.

Non manca anche la dedica a Fabrizio Castori, che per questa squadra è molto più di un allenatore e che è ancora costretto a starne, solo fisicamente, lontano: “Faccio un grande saluto al mister, che è il vero condottiero di questa squadra. È arrivato qui mentre c’erano tante difficoltà, però con il lavoro, la serietà e la professionalità siamo arrivati fin qui. Dispiace non averlo perché è il leader di questa squadra, ha preso tutti per mano e dobbiamo ringraziarlo. Però non abbiamo fatto ancora niente, mancano ancora novanta minuti, poi vedremo di festeggiare alla grande“.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News