Connect with us

News

Dia, anca dolente: i medici lo monitorano, Nicola lo aspetta

AGGIORNAMENTO ORE 12:45. La seduta mattutina di allenamento ha confermato l’ingresso in infermeria di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese soffre per un trauma contusivo all’anca (evidenziato da ecografia) e anche stamattina ha svolto lavoro specifico; già ieri si era allenato a parte. Lo staff medico lo sta monitorando per provare a rimetterlo in sesto in sfida dell’Hellas. Nicola spera di riaverlo domani in gruppo. Continua a non allenarsi in gruppo Bohinen; l’ecografia ha sancito la guarigione del norvegese che però punta ad un recupero graduale. Quanto a Fazio, domani sosterrà un provino decisivo (clicca qui per leggere). I calciatori hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica. I granata sono quindi stati impegnati con esercizi di tecnica dinamica seguiti da un lavoro tattico. L’allenamento è terminato con partite a tema. Domattina alle 10.30 nuova seduta.

ARTICOLO ORE 9:10. Alla ripresa degli allenamenti Davide Nicola ha dovuto registrare una defezione in più. Oltre a Bohinen e Fazio, anche Boulaye Dia ha marcato visita. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, ieri il senegalese non ha lavorato in gruppo. I troppi impegni nelle gambe si sono fatti sentire, affaticamento ad un’anca. La spia dell’emergenza non è però fissa, l’ex Villarreal si sta gestendo per un problema che sembra essere di lieve entità. Anche oggi potrebbe lavorare a parte ma domani dovrebbe tornare in gruppo. Nicola attende e spera.

Da quando è arrivato alla Salernitana la punta ha sempre giocato, senza mai risparmiarsi. Sette presenze di fila con i granata, di cui sei dal primo minuto e superiori ai 70′ di impiego; prima della sfida col Sassuolo si sono aggiunti anche i due impegni in nazionale contro Bolivia e Iran (127′ di gioco totali). Inevitabile un pizzico di stanchezza. Da qui a domenica Nicola valuterà le sue condizioni, scalpita Bonazzoli che sperava di avere una maglia col Sassuolo, ma così non è stato. L’ex Inter non gioca titolare da un mese, da Salernitana-Empoli, e il gol gli manca dal 28 agosto.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News