Connect with us

Calciomercato

Dia, Iervolino ci prova: ritocco dell’ingaggio per trattenerlo. Anche la Roma su Pako

Entrano nel vivo le trattative per provare a convincere Boulaye Dia a restare alla Salernitana. Paulo Sousa è stato chiaro: “Trattenere tutti coloro che possono farci competere al meglio contro tutti e su ogni campo”. L’attaccante senegalese è tra questi, insieme a Ochoa (rinnovo pronto), Mazzocchi e Coulibaly.

La strategia

Per quanto riguarda l’attaccante, si lavora con il suo agente Guerra per eliminare la clausola rescissoria di 25 milioni che scatta al momento del riscatto. La Salernitana lo eserciterà la prossima settimana per 12 milioni da versare a rate al Villarreal (i primi 4 entro il 30 giugno). Per ottenerne la cancellazione occorre però dare qualcosa in cambio al giocatore, su cui si sono fiondati comunque diversi club dopo il bottino di 16 reti. Il Mattino oggi in edicola svela che Dia potrebbe essere tutto granata fino al 2026 con ingaggio ritoccato in cambio della rinuncia alla clausola. Attualmente guadagna 1,9 milioni di euro più bonus (ne sono scattati per ben 200mila euro tra gol e assist nel torneo appena concluso) e Iervolino sarebbe pronto ad offrirgli un incremento di 400mila euro netti. Il patron ha intenzione di fare tutto il possibile per trattenere il bomber. Tra i 12 milioni del riscatto, gli 1,8 (comprese le spese di procura) versati per il prestito oneroso e l’ingaggio importante che gli verrebbe corrisposto, si potrebbe certamente dire che diventerebbe il calciatore più pagato nella storia dell’ippocampo. Ieri l’ad Milan ha ricordato che “le clausole sono modificabili, non è un problema” (clicca qui per leggere). Si attende.

Pako piace pure nella capitale

Occhio anche alle sirene per Mazzocchi. Dopo l’interessamento della Juventus (clicca qui per leggere l’articolo), anche la Roma avrebbe fatto un sondaggio per il capitano granata. Pinto potrebbe offrire contropartite per venire incontro alla richiesta di Iervolino (10 milioni). De Sanctis non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Tahirovic, Bove e Volpato, anche se quest’ultimo potrebbe finire nei radar del Sassuolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato