Connect with us

Calciomercato

Difesa, le ultime: dopo Gyomber, tutto su Ranieri. Buongiorno resta al Toro

Alessandro Buongiorno sembrava sull’uscio e invece pare improvvisamente allontanarsi: Giampaolo, allenatore del Torino, vuole trattenere il giocatore. Per la difesa della Salernitana, dopo Norbert Gyomber (clicca qui per leggere l’articolo), il rinforzo ulteriore sarà quindi rappresentato da Luca Ranieri, 21enne di proprietà della Fiorentina che era già finito nel mirino della Salernitana qualche mese fa in tempi non sospetti.

La Salernitana ha provato fino all’ultimo a stringere con il Torino per il prestito di Buongiorno, difensore classe 1999 desiderato da Castori che lo ha allenato a Carpi e a Trapani: il club campano aveva il gradimento del giocatore, però ha trovato il veto di Marco Giampaolo. Si aspettava l’ok del tecnico torinista per una strada percorribile da giorni, ma l’allenatore sembrerebbe essersi convinto a tenere con sé il calciatore: ha in Buongiorno l’unico centrale mancino in rosa al momento e gli ha dato fiducia nelle amichevoli precampionato, prima e dopo il rinnovo contrattuale fino al 2024. In tutto ciò, i rapporti non idilliaci tra Lotito e Cairo (scontro che in questi giorni diventa più acceso, il 9 settembre c’è un’infuocata assemblea di Lega Serie A con al centro i diritti tv e la creazione del canale di lega che sta dividendo molti presidenti) potrebbero aver fatto il resto.

La società dell’ippocampo, già in netto ritardo nell’allestimento dell’organico e bisognosa di nuovi innesti pronto utilizzo per limitare i danni di un ritiro precampionato svolto con pochissimi titolari, dopo settimane di corteggiamento (la trattativa sembrava praticamente conclusa una settimana fa) ha deciso quindi di guardare altrove e tornare su quella di un altro centrale mancino che all’occorrenza può giocare laterale: si tratta di Luca Ranieri, elemento già sondato con convinzione qualche mese fa quando sulla panchina granata c’era ancora Ventura (clicca qui per leggere) che sarebbe stato gradito anche all’ex CT della Nazionale. Il classe 1999 è di proprietà della Fiorentina, con cui invece i rapporti sono migliori: la Salernitana nel weekend avrebbe fatto il passo decisivo e già oggi potrebbe ufficializzare l’arrivo in prestito del giocatore, nel giro dell’U21 di Nicolato. A proposito: bisognerà però valutare le condizioni fisiche del giocatore, che ha lasciato il ritiro degli azzurrini a causa di un infortunio dopo la presenza del 3 settembre in amichevole contro la Slovenia e non sarà della partita domani sera a Kalmar contro i pari età della Svezia per le qualificazioni ai prossimi europei. Ranieri ha svolto il ritiro precampionato con la Fiorentina di Iachini. L’anno scorso ha vestito la maglia dell’Ascoli nella seconda parte di stagione, collezionando 10 presenze. Aveva iniziato il campionato da comprimario in A con la viola, dopo la precedente stagione da titolare in B a Foggia.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato