Connect with us

News

Salernitana eSport, DiGianni e Montaxer la rappresenteranno nella eSerie A Tim 2022

Tra le novità del mondo videoludico e esportivo presentate nel corso della Milano Games Week di quest’anno, conclusasi oggi, c’è anche la nuova coppia che rappresenterà la Salernitana eSport nella eSerie A Tim 2022 di FIFA. I gamer che giocheranno per i granata durante la seconda edizione di questo torneo saranno DiGianni, alias di Emiliano Di Gianni, e Montaxer, nickname di Andrea Montanini. La competizione avverrà su Playstation e inizierà a gennaio, eventi e contenuti saranno trasmessi su TIMVISION e Infront Italy si occuperà della produzione e dell’organizzazione grazie all’aiuto di PG Esports.

Il management e la comunicazione del team che difenderà i colori della Salernitana sarà ancora affidato ad Amelia Strays, dopo il terzo posto raggiunto nel campionato BeSport dello scorso anno, ma i due videogiocatori scelti sono pro player della scuderia Pro2Be. Emiliano Di Gianni è un classe 1995, nato a Salerno e tifosissimo dei granata. Fa parte del team NoLimits Melagoodo. Nel suo palmares ci sono una top 32 in occasione delle FIFA Global Series Playoff di Amsterdam nel 2018. una qualificazione alle selezioni della eNazionale FIGC per la piattaforma Xbox nel 2020, una partecipazione alla FIFA eClub World Cup e la top 16 al torneo della eNazionale FIGC nel 2021. È tra gli streamer italiani più seguiti, con circa 30.000 fan su Twitch e 25.000 iscritti al canale YouTube (più della stessa Salernitana).
Andrea Montanini invece è nato a Carrara nel 2000, è residente a La Spezia ed è un professionista del team Reply Totem.  Montaxer vanta una top 105 al mondo nel 2020 e una top 29 in Europa che gli è valsa la qualifica alle FIFA Global Series Playoff nel 2021, oltre alla qualificazione alla fase finale della eNazionale FIGC su Fifa 21.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News