Connect with us

News

Dionisi cerca conferme: “All’Arechi per dare continuità. Salernitana avrà la spinta del pubblico”

Alessio Dionisi anticipa i tempi. Il trainer neroverde ha parlato poco fa in conferenza stampa per presentare il match contro la Salernitana. “La speranza è dare continuità. Se devo andare dietro ai risultati posso solo parlare bene ma se devo parlare di Verona, dove è arrivata la sconfitta, devo parlare bene dell’atteggiamento – ha detto l’ex tecnico dell’Empoli -. Ovvio che non dobbiamo ripetere lo stesso risultato. Sappiamo che sarà doppiamente difficile perché la Salernitana in casa sembra che non giochi in undici ma in molti di più e potrebbe esserci il rischio di un contraccolpo psicologico dopo la vittoria della Juve ma non deve succedere, anzi, deve essere una spinta. La Salernitana sta facendo bene. Tutti mi dicevano che era difficilissimo dare continuità di risultati per una squadra di medio livello e la Salernitana ci sta riuscendo con sette risultati utili consecutivi”.

Il tecnico teme la fisicità e la corsa della squadra di Sousa: “Spesso ci capita di affrontare squadre con caratteristiche diverse dalle nostre. Per noi deve essere motivo di crescita. Sappiamo che affrontiamo una squadra che per agonismo forse ha qualcosa in più di noi, ma per determinazione non dovrà avere niente in più di noi, ma non dimentichiamoci che ha giocatori forti e di qualità, se ci faremo battere dal punto di vista della determinazione dimostreremo di non aver capito la lezione. Berardi sta meglio ma non sarà della partita, recupererà la miglior condizione dalla prossima settimana ma questa settimana pensiamo di gestirlo. Pinamonti non ha avuto nessun problema, si sta allenando bene e deve dare risposte sul campo come sta facendo in questa parte, provando sempre a migliorare. La sostituzione con Defrel contro la Juventus è stata solo una scelta tecnica”.

Dionisi ha parlato anche dell’atmosfera calda che troverà a Salerno, non alimentando le polemiche per il ko della sua squadra al Bentegodi di Verona per un errore di Consigli: “Sarà una sfida difficile, non dobbiamo dimenticarci della partita dell’anno scorso. Il pubblico sarà uno stimolo, sicuramente come ho già detto la Salernitana in casa si trasforma, non che fuori non faccia bene perché viene da un pari a Torino, sappiamo quanto il pubblico possa trainarli. Sul resto non voglio addentrarmi e non rispondo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News