Connect with us

WebTV

Direttivo Lega B a Benevento, Balata: “Vogliamo Var fortemente. Multiproprietà? Non se n’è parlato”

C’era anche Marco Mezzaroma, co-patron della Salernitana, alla riunione del direttivo di Lega B che si è tenuta questo pomeriggio eccezionalmente a Benevento. Nei saloni dell’UNA Hotel Il Molino, assieme al presidente Mauro Balata e a Mezzaroma (vicepresidente), c’erano anche i presidenti di Benevento, Cremonese, Perugia e Pescara, ovvero Vigorito, Rossi, Santopadre e Sebastiani. Assente Corrado (Pisa), mentre i consiglieri indipendenti Grippo e Pizzigati non hanno fatto mancare il loro apporto. Ospite d’eccezione, per la prima parte dei lavori, iniziati alle 15, è stato anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina. Mezzaroma ha lasciato la struttura intorno alle 19 dal retro, senza rilasciare dichiarazioni.

“Con il presidente Gravina abbiamo trattato molti temi che fanno parte del futuro prossimo del calcio. l’abbiamo fatto con grande profondità e positività. – ha detto all’uscita il presidente della Lega B, Mauro BalataGravina ci ha dato molte delucidazioni anche in merito a un percorso di riforme che può riguardare il nostro campionato. Abbiamo approvato il bilancio di Lega B che porteremo davanti alla prossima assemblea. Var? È stato già approvato, è il primo punto all’ordine del giorno della prossima assemblea. Il progetto è già in fase di sperimentazione a Sportilia con l’Aia, stiamo facendo una serie di verifiche dal punto di vista degli asset tecnologici e della durata di investimento. Vogliamo fortemente la Var perchè il nostro è un campionato innovativo e vogliamo tutto ciò che migliora il prodotto calcistico. Var trasferisce maggiore serenità nei  confronti delle società e dei tifosi. Può avere anche natura patrimoniale importante per la Lega B”. Infine, sulla questione multiproprietà: “Non si è discusso di questo oggi, è sicuramente un tema oggetto di riflessione in sede federale. Quando sarà portato all’ordine del giorno in consiglio, cercheremo di trovare una posizione comune”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV