Connect with us

News

Diritti tv, da incassare ancora 7 milioni: se si torna in campo alla Salernitana vanno circa 400mila euro

Tornare a giocare anche per non perdere la montagna di contributi che arriverebbero soprattutto in caso di diritti tv. La Serie B spinge per riprendere a far rotolare il pallone, con le gare a porte chiuse le televisioni avrebbero il monopolio assoluto: tutti in casa a tifare per le proprie squadre del cuore. E dopo più di tre mesi di astinenza, l’attenzione e l’aspettativa sarebbero alle stelle.

Secondo uno studio pubblicato sul quotidiano Il Mattino, la torta da spartire sui diritti tv è di 26 milioni di euro: 22 li metterebbe sul piatto Dazn, 3 la Rai che ha l’anticipo del venerdì, l’altro milione dalla radio. Ogni partita, dunque, vale 64 mila euro: con 10 giornate alla fine mancano 100 partite, considerando gli spareggi e il recupero Ascoli-Cremonese il numero totale delle partite da giocare sale a 111. Il totale da ricevere ancora, dunque è di circa 7 milioni di euro.

Ed ecco i conti. Il 75% di questi 7 milioni di euro va distribuita in parti uguali, alla Salernitana spettano 300mila euro. Il restante 25% è parte variabile per i club e dipende da diversi parametri: risultato sportivo, blasone sportivo, iniziative collegate ai calciatori cosiddetti convocabili, iniziative su giovani e il loro minutaggio in campo, investimenti collegati all’impiantistica sportiva. In tutto, quindi, la società di Lotito e Mezzaroma dovrebbe incassare sui 400mila euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News