Connect with us

News

Diritti tv, per la Salernitana un tesoretto da quasi 30 milioni di euro

Tra i 28 ed i 29 milioni di euro: questa la cifra proveniente dai diritti tv che spetterà alla Salernitana. Un importo che sarà calcolato con precisione da un algoritmo come stabilito nel corso dell’assemblea di Lega Serie A di ieri pomeriggio. La Salernitana era rappresentata dall’amministratore delegato Maurizio Milan.

I 20 club di massima serie hanno deciso di adottare un algoritmo per il calcolo e l’assegnazione della torta dei diritti tv. Dunque, alla Salernitana andranno tra i 28 ed i 29 milioni di euro partendo dalla divisione di un tesoretto globale di 927,5 milioni di euro, 840 dei quali provenienti da Dazn. Di questi, la metà viene distribuita equamente tra i 20 club. Il 15% è legato alla classifica punti, il 10% al piazzamento nelle ultime cinque stagioni, il 12% agli spettatori nelle partite casalinghe, un altro 8% agli ascolti tv ed il restante 5% al blasone del club.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News