Connect with us

News

Distinti aperti al debutto con la Roma, club lavora al museo della storia granata

La Salernitana debutterà in campionato con lo stadio completamente aperto. La squalifica del settore Distinti rimediata dopo la partita con l’Udinese verrà scontata nel turno di Coppa Italia di inizio agosto. Dopo che la Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso, il club granata punterà sul precedente del 2017 quando il giudice sportivo chiuse per due turni la curva sud dell’Hellas Verona: gli scaligeri – con apposita istanza – ottennero la possibilità di scontarli nelle prime gare ufficiali utili, compresa quella di Coppa Italia. Dunque, la squalifica sarà scontata il 7 agosto, con l’assenso della Lega di Serie A che sarebbe già arrivato in forma scritta come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Un museo all’Arechi

Intanto, la Salernitana avrebbe manifestato al Comune di Salerno la volontà di acquisire i locali situati tra Distinti e Curva Nord, in attesa della concessione ultradecennale dell’intero impianto. I locali sarebbero utilizzati dal club per l’allestimento di un museo sulla storia della Salernitana, sia in forma fisica che virtuale. Un progetto che potrebbe coinvolgere associazioni come Macte Animo 1919 19 giugno 1919, storici tifosi come Rocco Olivieri e anche il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News