Connect with us

News

Djuric, quasi mille minuti senza un gol: in B nessuna punta ha fatto peggio. Vuletich sul podio

Tra sette giorni la Salernitana tornerà in campo allo Stadio Arechi per sfidare il Venezia di Serse Cosmi in una sfida salvezza da vincere a tutti i costi. Gregucci dovrà fare a meno di Jallow (squalificato) e molto probabilmente anche di Emanuele Calaiò. L’arciere ha dovuto alzare bandiera bianca nella gara di Livorno dopo appena 14 minuti per un problema al polpaccio, il suo recupero per sabato prossimo è a serio rischio.

Senza l’attacco titolare e con Bocalon che indosserà l’altra maglia, Gregucci apre il ballottaggio per la casacca da numero 9. In lizza gli altri due attaccanti in rosa del cavalluccio, le delusioni Milan Djuric e Agustin Vuletich. Il bosniaco e l’argentino, uniti dal destino di chi ci ha provato ma ancora non ci è riuscito: nessun gol per Djuric, nessun gol per Vuletich. Uno 0 nello score che fotografa perfettamente le difficoltà della Salernitana di segnare ma anche il poco peso tecnico di cui dispone il parco attaccanti granata.

In tutta la Serie B, numeri alla mano, nessun attaccante è riuscito a fare peggio di Djuric. L’ex Bristol ha giocato 19 volte per un totale di 986 minuti: un misero assist inutile ai fini del risultato a Carpi e poi nulla più. Vuletich invece ha giocato di meno ma non così tanto da giustificare il suo poco apporto alla causa: 442 minuti spalmati in 9 partite e nessuna gioia. I due giocatori della Salernitana sono sul podio degli attaccanti con più minuti senza gol in questa stagione. Tra loro due si prende l’argento Mirko Carretta della Cremonese, in campo 869 minuti senza esultare mai. Tra i “mai una gioia” c’è anche Karamoko Cissé, spesso accostato al granata in tempo di mercato. Tra Verona e Carpi Cissé ha giocato 10 volte senza segnare mai in 411 minuti. Tutti gli altri attaccanti che completano la classifica (non sono state prese in considerazione le punte con meno di 4 partite) sono ragazzini o quasi. Gori del Livorno (335 minuti), Diaw del Cittadella (197 minuti), l’ex Huesca Longo della Cremonese (146 minuti) e Tumminello del Lecce (143 minuti).

A Salerno non piovono gol e Djuric sta probabilmente vivendo la peggior stagione della sua carriera. Contro il Venezia toccherà a lui o a Vuletich provare a riportare i tre punti a Gregucci. L’occasione giusta per sbloccarsi e cancellare quel fastidioso zero nelle statistiche.

ATTACCANTI SENZA GOL IN B 2018/2019

  1. Milan Djuric (Salernitana). 986 minuti (19 presenze)
  2. Mirko Carretta (Cremonese). 869 minuti (21 presenze)
  3. Agustin Vuletich (Salernitana). 442 minuti (9 presenze)
  4. Karamoko Cissé (Carpi). 411 minuti (10 presenze)
  5. Gabriele Gori (Livorno). 335 minuti (9 presenze)
  6. Davide Diaw (Cittadella). 197 minuti (7 presenze)
  7. Samuele Longo (Cremonese). 146 minuti (4 presenze)
  8. Marco Tumminello (Lecce). 143 minuti (4 presenze)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News