Connect with us

News

Djuric sboccia… 6 mesi dopo: quando tempi e metodi del mercato fanno la differenza in campo

Tempi e metodi. Una teoria mirata all’efficienza ed alla riorganizzazione aziendale che può tranquillamente essere mutuata anche in ambito calcistico. Perché la tempistica e la metodologia delle operazioni di mercato può risultare decisiva, in un senso o nell’altro. Ne sa qualcosa la Salernitana: il riferimento a Milan Djuric è fin troppo palese. Il gigante bosniaco è finalmente sbocciato seppur con ampio ritardo. Da lui la torcida granata si attendeva i gol playoff, stanno arrivando quelli che permetteranno all’Ippocampo di festeggiare il Centenario con la B ancora in saccoccia. In mezzo, però, sei mesi da incubo o quasi. Senza gol ma soprattutto con una condizione atletica a dir poco deficitaria che lo ha sovente esposto a magre figure.

 

Arrivato a Salerno il 10 agosto, dopo aver saltato l’intera preparazione a Rivisondoli e svolto la pre-season con il Bristol da separato in casa, Djuric ha faticato tremendamente a raggiungere il top della forma, complice una stazza fisica imponente ed i tanti infortuni che ne avevano compromesso le ultime due stagioni Oltremanica. Consapevole di ciò, probabilmente la Salernitana avrebbe dovuto gestirlo diversamente, preservandolo anziché caricarlo immediatamente di responsabilità che si sono rivelate un boomerang. “Farà 20 gol”, disse di lui Lotito ad inizio stagione contribuendo ad incrementare il già pesante fardello di aspettative sul suo conto. Djuric ha faticato tanto, tremendamente. Ha metabolizzato critiche, ha incassato sfottò social, cazzotti che avrebbero messo al tappeto chiunque. Per fortuna c’è il campo, unico giudice supremo. E quando le gambe girano, tutto risulta più facile. Anche per chi non è mai stato bomber da doppia cifra. Al di là del dato prettamente numerico (cinque gol nelle ultime tre partite) Djuric è lontano parente di quello lento, impacciato, pachidermico di inizio stagione. Colpisce la sua facilità di corsa, la ritrovata verve del gigante di Tuzla. Tutto racchiuso nell’azione del primo gol. Dopo la parata di Micai sul bolide di Benedetti, Djuric sradica palla e fa ripartire la 4×100 granata con Casasola primo staffettista. L’ex Cesena si rialza da terra in area di rigore granata (minuto 4.57) e va a chiudere sapientemente in tuffo di testa (minuto 5.12) dall’altra parte del campo. Sei mesi dopo finalmente il vero Djuric. A dimostrazione che tempi e metodi sono importanti quanto il valore intrinseco del calciatore.

 

 

 

2 Commenti

2 Commenti

  1. Mai satellite della lazio

    15/04/2019 at 10:27

    ..tutto prefettamente calcolato, come sempre ..tanto i gol salvezza ci servivano..

  2. Marco pisano

    15/04/2019 at 11:41

    Certo, invece l’infortunio precedente non c’entra nulla, non c’entra nulla il modulo…non c’entra che adesso crossano e prima non crossavano mai….

    La solita mistificazione mazzarelliana…..

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News