Connect with us

News

Domani rifinitura e conferenza Nicola: col Sassuolo una chance a Bonazzoli?

La Salernitana continua ad allenarsi in vista del match di domenica contro il Sassuolo. Davide Nicola, che in settimana ha recuperato Radovanovic, Bohinen e Lovato (clicca qui per leggere articolo), dovrà sicuramente fare a meno di Federico Fazio: il difensore argentino, assente nella sfida contro il Lecce a causa della squalifica, è fermo ai box per un lieve trauma distorsivo alla caviglia e si sta allenando a parte da dieci giorni.

Conferme a centrocampo?

Posto che in avanti il trainer potrebbe ridare una chance a Bonazzoli (un mese dopo l’ultima volta, complici i giri internazionali di tutti gli altri attaccanti negli ultimi giorni), a centrocampo potrebbe optare per la continuità. Bohinen è recuperato ma non ha i 90′ nelle gambe. Le ultime valutazioni potrebbero aver condotto all’idea di iniziare a utilizzarlo senza forzare, gradualmente, per cui al Mapei Stadium potrebbe partire dalla panchina. Con Mazzocchi e Candreva larghi sulle corsie laterali, in mezzo al campo agirebbe il consolidato trio Coulibaly-Maggiore-Vilhena. Occhio anche alla possibilità che Bradaric possa trovare spazio a gara in corso, con l’accentramento di Candreva nel ruolo di mezzala. In difesa ballottaggio Bronn-Gyomber sul centro-destra, il reparto sarà completato da Daniliuc e dal già citato Lovato.

Fazio ancora ai box

La squadra di Nicola ha svolto il lavoro atletico previsto dal preparatore Stoppino e esercizi di tecnica dinamica. A questi esercizi non ha partecipato il numero 17 granata che ha svolto, anche nella giornata di oggi, il consueto lavoro atletico specifico. Ai box c’è anche Franck Ribery ancora colpito da problemi al ginocchio (clicca qui per leggere articolo). L’allenamento dei granata è terminato con un lavoro tattico e sulle palle inattive, fattore che potrà essere d’aiuto vista la difficolta della sfida di Reggio Emilia. Alle 10:30 di domani ci sarà la rifinitura, sempre al Mary Rosy, in vista della sfida contro i neroverdi. A seguire l’allenatore della Salernitana incontrerà la stampa in conferenza alle 11:45; poi, pranzo e partenza alla volta dell’Emilia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News