Connect with us

News

Domani seduta al M.Rosy: Ventura confida in Akpa (che viaggia verso un piccolo record)

Continua la marcia di avvicinamento alla trasferta di Empoli per la Salernitana, che in questa settimana ha scelto di non effettuare doppie sedute. Il gruppo di Ventura si è ritrovato al Mary Rosy questo pomeriggio per lavorare esclusivamente col pallone, dopo l’allenamento sulla forza di ieri. Il gruppo ha festeggiato il compleanno numero 24 di Lamin Jallow.

Le buone notizie per l’allenatore arrivano da Akpa Akpro, che si è ripreso dall’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a chiedere il cambio nell’ultima parte del match col Crotone. Il centrocampista ivoriano, vero e proprio elemento indispensabile nello scacchiere del tecnico, si avvia verso un piccolo ma significativo record: se titolare – come sembra – anche ad Empoli, farà la sua nona presenza consecutiva con la casacca della Salernitana. Da quando è in Italia, infatti, a causa di diversi e fastidiosi problemi fisici, non è mai riuscito ad andare oltre le otto gare di fila (l’anno scorso, per la precisione). Potrebbe essere la volta buona, insomma, per cercare quel minimo di continuità che gli è mancato negli ultimi tre anni tra Tolosa e Salerno, appunto. E chissà, magari sognare il ritorno nella Nazionale della Costa d’Avorio.

In infermeria restano sempre Cerci e Giannetti, che non dovrebbero essere disponibili per la sfida di sabato al Castellani: scalda i motori, invece, Heurtaux. Dopo tre partite con la formazione Primavera, il difensore francese spera di strappare la convocazione con i grandi. Domani altro allenamento alle 15 per la Salernitana, il penultimo prima della partenza per la Toscana, che si terrà sempre a porte chiuse al Mary Rosy.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News