Connect with us

News

Domattina ripresa al Mary Rosy, da valutare Billong e Lombardi in vista di Cosenza

Domenica di riposo per Di Tacchio e compagni, la ripresa della preparazione avverrà domani mattina per la Salernitana, in vista della gara di Cosenza. Un giorno di relax e pausa meritatissima per i calciatori granata, autori ieri di una prestazione incoraggiante. “Se qualcuno si ripresenterà agli allenamenti con camminata dinoccolata in stile anni ’60, vuol dire che non ha capito niente. Vorrò giocatori che mi chiedano convintamente cosa fare di più, subito, per poter migliorare”, l’avvertimento lanciato ieri in sala stampa da parte di un Gian Piero Ventura che è subito riuscito a fare gruppo e ad affascinare i propri calciatori con il suo credo. Col modo di fare, anche.

Il 71enne tecnico genovese non smette mai di sottolineare come la voglia di allenare non sia mai passata. Ha trovato l’adrenalina giusta anche all’esordio (“Emozione? No, io volevo vincere”) e crede nella possibilità di costruire qualcosa di interessante alla corte di Lotito e Mezzaroma. Lo fa con l’autorevolezza dell’allenatore navigato, che ha ottenuto in carriera risultati importantissimi e lanciato giocatori nel panorama anche internazionale, al netto della prestigiosa esperienza sulla panchina azzurra, purtroppo chiusa con un risultato deludente. Ventura confessa di ascoltare il trapper Sfera Ebbasta “per essere più in sintonia con i ragazzi, devo aggiornarmi e non posso ascoltare Baglioni”, segue passo passo i miglioramenti dei suoi calciatori, per i quali ha spesso consigli personalizzati e mirati.

Alla ripresa della preparazione, in programma domani alle 9:30 al Mary Rosy dovrà valutare le condizioni degli acciaccati Billong e Lombardi, mentre per Cerci proseguiranno gli step per ritrovare la condizione ottimale: verosimilmente dopo la sosta di metà settembre potrà rientrare tra i convocati. Quanto all’infermeria, per il difensore francese si è trattato di una distorsione alla caviglia (“Ha messo il piede in una buca durante un allenamento, pensavamo fosse qualcosa di più serio ma, in realtà, la cosa è di minore entità”). Soltanto un risentimento muscolare, invece, per Lombardi. “Non so chi dei due potrò recuperare per la prossima partita, verificheremo con lo staff medico lunedì”, ha chiosato Ventura. Per il momento, fisicamente ‘infortunato’ pure lui: è reduce da un intervento chirurgico al ginocchio, cammina zoppicando ma non rinuncia alla sua verve in panchina, quasi dimenticandosi del povero arto momentaneamente debilitato. “La partita si fa sentire anche per me, quando mi alzerò dalla conferenza stampa giratevi dall’altro lato perchè la smorfia di dolore sarà importante”, ha riferito ieri sera scherzando.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News