Connect with us

News

Dopo la sosta c’è lo Spezia, Motta: “Rimaniamo con i piedi per terra”

Alla ripresa del torneo la Salernitana riceverà uno Spezia in un ottimo momento di forma. La vittoria nel derby contro la Samp di ieri è stata la terza di fila, Thiago Motta ha puntellato la panchina ed ora è a più otto sul Cagliari terzultimo.

“Il lavoro che abbiamo fatto insieme è tanto e i ragazzi sono stati premiati per tutto il loro impegno – ha dichiarato il tecnico dei liguri ieri nel post partita -. Abbiamo vinto tre partite importanti e non è facile in un campionato così. Dobbiamo restare concentrati, pensare giorno dopo giorno a fare bene il nostro lavoro con responsabilità e impegno. Ci sono dei momenti belli, altri meno, ma questo è il calcio, ognuno di questi momenti è un’esperienza che ci deve far crescere. Questa sera i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, sia i titolari, sia i subentrati, ma anche chi è rimasto in panchina, perché si sono allenati benissimo durante la settimana dando il massimo e aiutando la squadra a dare sempre di più. Questa vittoria è di tutti noi. Il calcio va velocissimo, in poche settimane tutto può cambiare. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra, abbiamo vinto delle partite meritatamente, ma dobbiamo restare concentrati, pensare alla prossima partita e a migliorare di volta in volta. Noi stiamo facendo la nostra strada e vedremo a fine stagione cosa saremo stati in grado di fare. Ora dobbiamo avere la consapevolezza di dove siamo e che ogni partita sarà una sfida importante per raggiungere il nostro obiettivo”. All’Arechi però Motta potrebbe dover fare a meno di Simone Bastoni che ha riportato una lesione all’adduttore lungo della coscia sinistra. Domani la squadra tornerà ad allenarsi.

Verde e Provedel: “Obiettivo salvezza”

Nel post partita del Picco hanno parlato anche il match winner Daniele Verde e il portiere Ivan Provedel. Così l’attaccante: “Siamo felici per questa nuova vittoria, è importantissima e ci permette di prender ulteriore vantaggio sulle zone calde. Dobbiamo continuare così”.

Queste le parole dell’estremo difensore: “Adesso le cose stanno andando nel verso giusto, abbiamo sempre lavorato con lo spirito giusto e prima della sosta natalizia abbiamo vissuto un momento negativo, ma questi risultati sono frutto del lavoro pregresso e finalmente stiamo raccogliendo quello che meritiamo, dobbiamo continuare così. Attualmente il mio obiettivo è fare bene e raggiungere la salvezza, la mia carriera al momento è focalizzata su questo, la salvezza e la squadra prima di tutto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News