Connect with us

News

Dopo un mese ritorna il clean sheet: Micai mantiene imbattibilità, ma la sua media in granata…

Un 1-0 sofferto, ma che vale 3 punti fondamentali. La Salernitana ieri pomeriggio ha battuto lo Spezia ed è andata a dormire terza in classifica, decisivo il gol di Bocalon. Ma anche un pizzico di fortuna, che ha premiato i granata alzando sulla traversa la punizione di Galabinov. Il calcio piazzato del colosso bulgaro è stata certamente l’occasione più importante della partita per la squadra di Marino, che forse avrebbe anche meritato il pareggio. Ma il calcio è così, la Salernitana si è riuscita a difendere con le unghie e con i denti trascinata da un super Mantovani ed è riuscita a mantenere la porta inviolata. E questa è una notizia.

Micai torna a registrare un clean sheet e non accadeva da tanto, troppo. L’ultima volta senza subire gol era datata addirittura 6 ottobre, quando allo Zini di Cremona sotto gli occhi del padre Micai parò tutto. Poi, però, complice anche l’assenza di Schiavi per squalifica, la Salernitana ha sempre concesso. Perugia, Crotone, Livorno, Venezia: quattro partite consecutive, quattro gol subiti. Troppi per una squadra che fa della difesa uno dei punti di forza. Un po’ di distrazione soprattutto sulle palle inattive e la consapevolezza che in B bisogna essere sempre concentrati al massimo. Più di un mese dopo Micai riesce a uscire finalmente sorridente dal campo, per la quinta volta in stagione senza che nessuno lo riesca a battere. Nelle 110 partite giocate in B, il portiere mantovano ha raggiunto 39 imbattibilità e adesso cerca di aggiustare le sue medie con la Salernitana che lo vedono subire un gol a partita: 14 gare, 14 gol subiti considerando anche la Coppa Italia. Un po’ troppi anche se molti di questi gol sono stati ininfluenti ai fini del risultato.

Adesso si stacca la spina, poi tra 21 giorni si torna in campo a Cittadella. Ci sarà sicuramente Schiavi, ieri fermato da sintomi influenzali, probabile anche il ritorno di Perticone. Con Mantovani diventato insostituibile, Colantuono ha opzioni e scelta anche per i difensori. Tutti all’altezza del compito, l’obiettivo è proteggere Micai.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News