Connect with us

News

Doppio colpo esterno, non accadeva dal 2017: Micai chiude ancora la porta in trasferta

Un doppio colpo esterno, come non accadeva da più di due anni. La Salernitana ieri sera ha vinto a Trapani con tanta sofferenza, ma alla fine si è portata a casa i tre punti che valgono la terza posizione in classifica. L’1-0 ha portato la firma di Sofian Kiyine, bravo a procurarsi e poi trasformare il calcio di rigore. Esulta Ventura al triplice fischio, la Salernitana fa due su due. Lo 0-1 del Provinciale fa da bis allo 0-1 conquistato a Cosenza a fine agosto, nella prima trasferta del campionato. Due su due, mai la Salernitana era partita così forte lontano dal giardino di casa. E le due vittorie consecutive in trasferta mancavano dal 2017.

Era la Salernitana di Bollini, squadra che ambiva a un posto in paradiso. Tra marzo e aprile, nel momento migliore della stagione, i granata ottennero quattro vittorie consecutive. Due in trasferta, entrambe (guarda caso) per 0-1: a Chiavari decise Coda, a Pisa Rosina. La striscia si interruppe poi con il ko per 1-0 al Liberati di Terni. Quelle due partite furono anche le ultime due gare di fila in trasferta senza subire gol per la Salernitana. Ci è riuscito ieri Micai, mantenendo inviolata la sua porta a suon di parate miracolose. Ora per il portiere granata l’obiettivo è farlo anche all’Arechi, dove ha sempre incassato gol. Poi domenica si viaggia ancora, la Salernitana giocherà a Livorno contro Breda. E perché non cercare il tre su tre…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News