Connect with us

Giovanili

Doppio Leotta e l’U15 torna a vincere: “A Frosinone vittoria che vale doppio”

CAMPIONATO UNDER 15 GIRONE D, 12ma giornata

TABELLINO – FROSINONE-SALERNITANA 1-4

FROSINONE: Giora, Stangioni (24′ st Pantano), Danieli (13′ pt Lama), Muccitelli (28′ st Mancini), Marini, Reali, Attanasio (1′ st Giacomel), Callarà (28′ st Colafrancesco), Carpentieri, Giampaolo (1′ st Petraglia), Befani (28′ st Ponte). A disp: D’Onofrio. All: Mizzoni.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo, Correale, Fortunato, Trapanese (27′ st Vocca), Rega, Pierno, Leotta (40′ st Barba), Vacca (27′ st De Amicis), Menduto (11′ st Viggiano). A disp. Forlenza, Mirra, Compagnone, Fumo, Impemba. All: Cerrato.

Arbitro: Improta di Frosinone (Iacobucci/Caponera)

Marcatori: 1′ pt e 23′ st Leotta, 7′ pt Vacca (S), 28′ st Lama (F) e 46′ st Barba (S). Ammoniti: Trapanese (S) e Reali (F)


La Salernitana Under 15 torna alla vittoria dopo due battute d’arresto e lo fa in una sfida fondamentale per la classifica. I granatini di Cerrato abbattono il Frosinone ed allungano a +6 proprio sui ciociari. Con questa vittoria la Salernitana consolida il terzo posto a quota 25. La prossima settimana il Cosenza sarà di scena al Volpe.

La cronaca

Pronti-via ed è subito la squadra di Cerrato a passare. Dopo 50 secondi dal fischio d’inizio Vacca riesce ad avanzare sulla fascia ed a mettere un pallone formidabile per Leotta che tira di prima: il pallone si insacca alle spalle di Giora. I granata hanno il pallino del gioco in mano ed al 7′ ancora lo scatenato Leotta è autore di una bordata dal limite dell’area che viene respinta dal portiere ciociaro, ma sulla ribattuta Vacca è il più lesto di tutti a siglare la rete del raddoppio. Dopo questi due gol a freddo il primo tempo si chiude senza troppe emozioni. Nel secondo tempo è sempre la Salernitana a dominare e la rete che chiude la partita arriva dopo 23′ con una spettacolare mezza rovesciata di Leotta. Dopo 4 minuti il Frosinone accorcia le distanze con Lama che sfrutta l’indecisione della retroguardia granata su un calcio piazzato e batte Guacci. All’ultimo minuto di recupero c’è anche il tempo per l’1-4. Lo firma Barba che a tu per tu con il portiere non si fa ipnotizzare e sigla una rete che sa di rinascita per i granatini.

“Di nuovo sulla retta via”

Pasquale Cerrato ha parlato ai nostri microfoni della prestazione dei suoi ragazzi: “Questa vittoria dimostra che il gruppo ha dei valori importanti. Dopo le due sconfitte contro Bari e Lazio poteva esserci un contraccolpo che ho notato nei primi allenamenti di questa settimana. Ho parlato con i ragazzi e gli ho dato la carica per la partita di oggi dove ho visto una squadra forte che ha fatto 4 gol ad una squadra che in tutto il girone d’andata ne ha presi solamente 8. Guardando la classifica questa vittoria vale doppio perché tutte le inseguitrici hanno perso e sono molto distanti da noi. La prossima partita ci vedrà contro il Cosenza che oggi ha vinto contro il Palermo e questo dimostra che il campionato è imprevedibile. Abbiamo recuperato la strada intrapresa da inizio campionato ed alcuni fuoripista ci possono anche stare, ma l’importante è tornare subito sulla retta via”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili