Connect with us

Giovanili

Doppio Marsili, Primavera vince scontro salvezza a Reggio Calabria. Fusco: “Successo meritato”

TABELLINO Reggina-Salernitana 1-2 (Primavera 2)
REGGINA: Lagonigro, Nardo, Saba (22′ st Malara), Serra, Paura, Magri (38′ st Antoci), Farcomeni, Perrotta (22′ st Magliano), Crisafi, Perri, Palumbo (33′ st Passarelli). A disp. Zampaglione, Latella, Maressa, Monteleone, Polimeni, Romeo, Girasole. All. Ferraro.

SALERNITANA: Sorrentino, Sangare (33’ st Legnante), Perrone, Iervolino (19′ st Siena), Del Mastro, Jurczak, Serafini, Nicoletti (33′ st Mastrocinque), Marsili (42′ st Celia), Saponara, Zerrillo. A disp. Allocca, Birra, Fusco, Grasso, Guerra, Perulli, Segato. All. Bovo (Fusco squalificato).

Arbitro: Vogliacco di Bari (Belsanti/Parisi)

NOTE. Marcatori: 8’ st Marsili (S), 16′ st Crisafi (R) e 36′ st Marsili (S). Ammoniti: Perrone, Del Mastro, Zerrillo (S), Saba, Crisafi (R). Espulsi: Farcomeni (R). Angoli: 6-4. Recuperi: 6’ st


La Salernitana Primavera espugna il campo della Reggina grazie a una doppietta di Cristiano Marsili e porta a casa tre punti importantissimi nella sfida salvezza di giornata. Agli amaranto, ultimi in classifica con 10 punti, nulla è servito il gol del momentaneo 1-1 di Crisafi. Con questa vittoria i ragazzi di Fusco salgono a quota 18 e si allontanano dalla zona retrocessione (il penultimo posto occupato dalla Ternana con 13 punti; fere ko sul campo dello Spezia). La prossima settimana i granatini affronteranno proprio il sodalizio ligure fra le mura amiche del Volpe.

La cronaca del match

Primi minuti di grande attenzione. Le due squadre entrano in campo consapevoli della posta in palio. Infatti, nella prima frazione di gioco le occasioni da registrare sono nulle da entrambe le parti con le due compagine che si studiano e tendono ad essere contratte per non subire azioni pericolose. La retroguardia granata riesce ad essere impeccabile con la Reggina che naturalmente sente di più l’importanza di questa sfida. Il match entra nel vivo nella seconda frazione; il vantaggio della Salernitana che arriva dopo 8 minuti con Marsili. L’attaccante non segnava dalla sconfitta esterna contro il Perugia del 12 novembre. La squadra di casa, quindi, è costretta a sbilanciarsi e la scelta ripaga dopo 8 minuti con la rete su palla inattiva dell’altro numero 9 di giornata, Crisafi. Il risultato del match rimane invariato fino a quando il solito Saponara non decide, con una fantastica palla, di servire Marsili che si ritrova davanti al portiere ed insacca. I granata, quindi, di nuovo in vantaggio a dieci giri di lancette dal termine, gestiscono anche il maxi recupero (6′) e portano a casa il secondo successo consecutivo dopo aver battuto al Volpe l’Imolese.

Fusco: “Solo merito dei ragazzi”

Ai nostri microfoni ha parlato mister Luca Fusco che ha potuto seguire solamente dall’esterno la sfida tra gli amaranto ed i suoi ragazzi, a causa dell’espulsione ricevuta negli ultimi minuti nella sfida della scorsa settimana contro l’Imolese che gli ha provocato un turno di squalifica a carico: “Abbiamo fatto un’ottima gara portando a casa tre punti fondamentali. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre erano molto contratte per l’importanza della gara: noi potevamo allungare dalla zona retrocessione e loro potevano avvicinarsi alle altre squadre. Nei primi 45 minuti non abbiamo concesso nulla. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e siamo passati in vantaggio con un colpo di testa di Marsili; il loro pareggio è arrivato su palla inattiva, la nostra seconda rete è arrivata a pochi minuti dalla fine grazie ad un bel taglio di Marsili e ad una grande palla di Saponara. Abbiamo vinto meritatamente e gli amaranto non ci hanno impensierito perché abbiamo fatto un’ottima partita, simile a quella fatta contro l’Imolese: ho visto carattere e cattiveria. La strada da seguire è questa e sono molto contento perché i ragazzi stanno lavorando bene. Il merito è solo loro, ora mi aspetto continuità nelle prestazioni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili