Connect with us

News

Due giorni di riposo: martedì la ripresa senza i “nazionali”

La Salernitana archivia la prima vittoria esterna del suo campionato, sul campo tradizionalmente ostico del Chievo Verona. Castori concede due giorni di riposo ai suoi uomini, fissando la ripresa degli allenamenti a martedì 6 ottobre, quando il calciomercato sarà chiuso. La Salernitana avrà quindi dieci giorni pieni per preparare la sfida interna con il Pisa che vale come terza giornata, in programma sabato 17 ottobre alle ore 14:00.

Anche la Serie B, infatti, osserva un weekend di stop per la sosta delle Nazionali, a cui la Salernitana contribuisce “prestando” quattro elementi. Non saranno infatti a disposizione di Castori i difensori Andreas Karo, impegnato con la nazionale cipriota (contro Lussemburgo e Azerbaigian) e Norbert Gyomber con la Slovacchia (in Scozia e poi in casa con Israele). Ma anche il portiere Vid Belec che proverà a dimenticare l’erroraccio del “Bentegodi” nell’amichevole con San Marino e nelle sfide di Nations League con Kosovo e Moldavia. Dovrebbe arrivare la convocazione con l’Albania anche per Frederic Veseli, entrato nel finale a Verona, ed atteso dalle sfide di Nations con Kazakistan e Lituania.

Oltre alle buone nuove dal mercato  – Castori ha dichiarato di aspettarsi rinforzi under in mediana – l’ex trainer del Carpi seguirà interessato le visite mediche di Patrick Dziczek, che lunedì sarà a Roma per capire la natura del problema che lo ha messo fuori causa lo scorso 21 settembre. Dall’esito di questo consulto dipende anche l’ufficialità (ancora non arrivata) del suo passaggio dalla Lazio alla Salernitana. Sulla stessa tratta non sono da escludere le ufficialità “last minute” di Andrè Anderson e Sofian Kiyine, attualmente alla corte di Simone Inzaghi, ma non tenuti nella stessa considerazione di Akpa Akprò. Insomma, la rosa che rientra dal blitz di Verona non sarà la stessa che Castori si ritroverà martedì alla ripresa degli allenamenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News