Connect with us

News

Dziczek, primi allenamenti in granata… ma ripartirà subito: c’è la convocazione in Nazionale U21

Patryk Dziczek ha iniziato ieri ad allenarsi con la Salernitana agli ordini di Gian Piero Ventura: non è stato ancora ufficializzato il prestito dalla Lazio, che ne ha acquisito il cartellino per 2 milioni dal Piast Gliwice, inoltrandone il tesseramento alla federazione. Questione di ore.

Il giocatore, in ogni caso, lascerà di nuovo l’Italia a brevissimo. Il CT della Nazionale polacca U21, Czeslaw Michniewicz, ha convocato il centrocampista classe 1998 per le prossime due sfide valevoli per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2021. Dziczek è un perno della massima nazionale giovanile del suo paese, con cui ha già disputato 14 partite. Il ragazzo dovrà scendere in campo il 6 settembre alle 17 in casa della Lettonia allo Zemgale Olympic Center di Jelgava, e il 10 settembre in patria contro l’Estonia (a Bialystok, calcio d’inizio alle 18). Con Dziczek, risponderà alla convocazione anche un altro giocatore militante in Italia, ovvero Sebastian Walukiewicz del Cagliari.

Il neo granata, qualche giorno fa, ha speso parole al miele nei confronti della sua ormai ex squadra, il Piast Gliwice: “Vorrei ringraziare tutti per gli anni trascorsi al club che mi ha fatto crescere. Grazie a tutta la squadra, allenatori, personale medico e sostenitori. È stato un bel momento per me, un’esperienza che sarà per sempre nella mia memoria, soprattutto quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. Abbiamo scritto la storia, vincendo il campionato polacco! Ora è il momento di un passo successivo della mia carriera, ma non dimenticherò mai il Piast! Tornerò a Gliwice prima o poi, è casa mia”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News