Connect with us

News

È morto Lamberto Leonardi: guidò la Salernitana negli anni ’80

È morto Lamberto Leonardi, allenatore della Salernitana nella stagione 1980/81 e nella seconda parte della stagione 1988/89. L’ex trainer, affettuosamente soprannominato “Bebo”, aveva 81 anni.

Una carriera da calciatore ad alti livelli per lui con le maglie Roma, Varese, Juventus e Atalanta, tra le altre. Poi, iniziò la sua avventura in panchina con Ischia, Paganese, Benevento, Nocerina, Sant’Anastasia, Giugliano e Sangiuseppese. E poi Latina, Foggia, Francavilla, Velletri, Isernia, Torres, Alghero. Chiuse la sua avventura da tecnico proprio in Sardegna nel 2009. Leonardi era nato nel 1939. Aveva rilasciato un’intervista alla nostra redazione pochi mesi fa (clicca qui per leggere l’articolo) ricordando con grande affetto i tempi del Vestuti. In serata è giunto anche il cordoglio della Salernitana con una nota sul proprio sito web ufficiale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News