Connect with us

News

E Ribéry va a pranzo col direttore: il futuro in ballo

Franck Ribéry alle prese con le valutazioni sul suo futuro. La Salernitana non lo forza, lui torna ad allenarsi – ma solo in palestra e agli arti superiori – e si ritrae sorridente sui social network. Il club lo ha lasciato comunque in lista over a inizio settembre, nonostante i problemi al ginocchio che il francese sta continuando a trascinarsi dietro. Non sarà disponibile fino a tutto il 2022 e, dopo viaggi in giro per l’Europa, sta riflettendo su cosa fare… da grande.

A pranzo col diesse

Ieri FR7 ha pranzato con Morgan De Sanctis al Mary Rosy, come scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Non un appuntamento imposto, ma quasi per caso al termine del lavoro differenziato del campione ex Bayern Monaco, ancora alle prese con il fastidio al ginocchio. Deve valutare se ricorrere al bisturi per la pulizia e il rinforzo di una cartilagine ormai consumata, oppure se tirare avanti con una terapia conservativa per la verità già cominciata. Di certo c’è che a 39 anni un’inattività (ed un’indecisione) così prolungata non fa bene al tono muscolare, chissà se anche alla testa e alla verve. La voglia di dire “eccomi qua” però c’è stata ieri su Instagram. Un segnale. Ribéry ha sempre detto di voler continuare a lungo l’attività calcistica: “Mi diverto, voglio vincere ancora”, diceva a Sky quando la salvezza l’anno scorso sembrava un’utopia. L’ha conquistata, assieme al rinnovo fino al 2023 che gli frutta ora uno stipendio annuale di 1,5 milioni.

Brand ambassador: più di un’idea

La Salernitana non si oppone, ma si aspetta anche una svolta e ha timidamente proposto al calciatore transalpino – se lo vorrà – un ruolo da brand ambassador per continuare ad accrescere l’appeal internazionale del club. Una missione, a dire il vero, già inconsapevolmente iniziata un anno fa, quando Ribéry decise di firmare per l’ippocampo. Se e quando lo vorrà. Il posto in lista di Ribéry è lì, per ora non si tocca. Iervolino e De Sanctis aspetteranno serenamente la decisione del giocatore, che non va forzata per la carriera che ha alle spalle ed il peso specifico che ha nello spogliatoio e nel mondo del calcio. FR7 potrebbe anche decidere di sottoporsi all’intervento chirurgico con l’ambizione di continuare a calcare i prati verdi ancora per qualche anno, magari sondando mercati esotici. L’alternativa è una scelta diversa, matura, da campione legato a una piazza che – seppure a fine carriera – gli ha dato tutto. La Salernitana, comunque vada, sarà al suo fianco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News