Connect with us

News

Ederson recuperato al 100%, col Torino dubbi a centrocampo: Nicola valuta più moduli

È iniziata la settimana che porterà la Salernitana alla delicata e cruciale partita col Torino. Una settimana iniziata con una buona notizia, quella del pieno recupero di Ederson: il brasiliano, dopo aver giocato i secondi quarantacinque minuti all’Allianz Stadium, ieri si allenato con buon ritmo, partecipando sia alla esercitazioni tattiche che alla partitella finale. L’ex Corinthias potrebbe giocare in coppia con Radovanovic, o nel terzetto completato da Obi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Ederson ok, le possibili scelte di Nicola

Obi, ex di turno, potrebbe essere impiegato da mezzala in un 4-3-1-2 o defilato sulla destra in caso di 4-4-2, ruolo finora ricoperto da Kastanos. Ma non solo: il centrocampista nigeriano tornerebbe utile anche in un eventuale terzetto a sostegno della punta, disimpegnandosi in linea con Bonazzoli e Verdi. Ipotesi di formazione che il tecnico Nicola studierà in attesa di giovedì, quando torneranno i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali. Bisognerà, in particolar modo, valutare le condizioni di Lassana Coulibaly e Kastanos, la cui presenza o meno potrebbe cambiare radicalmente le scelte di formazione.

Gli altri ruoli

Nessun dubbio, invece, su chi comporrà la difesa davanti a Sepe: al centro ci saranno Fazio Gyomber, con Mazzocchi a destra e Ranieri sulla corsia opposta. In attacco, oltre al già citato Bonazzoli che potrebbe ricoprire più ruoli, resta inamovibile Djuric, in attesa di novità concrete sul rinnovo contrattuale (clicca qui per leggere l’articolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News