Connect with us

News

Emergenza Covid-19, Tommasi: “Si può annullare un campionato di calcio”

Il calcio italiano potrebbe restare fermo fino alla prossima stagione. L’ipotesi arriva da Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori che in una intervista a Il Messaggero, ha sottolineato le difficoltà che si incontrerebbero nel riprendere i campionati per farli terminare dopo il 30 giugno. “In un Paese dove mancano infermieri, parlare della ripresa delle attività sportive è un lusso – ha spiegato il numero uno dell’Ai – Non ci siamo resi conto di ciò che sta avvenendo”.

In questi giorni si è parlato della possibilità che i campionati sforino il “tetto” del 30 giugno: “Ecco, quello sarebbe un bel casino. C’è un’infinità di calciatori che, rispettando le regole, si trovano ad aver firmato per altri club, con decorrenza il primo luglio; ci sono i prestiti, gli svincolati. Il 30 giugno ci sono i bilanci da presentare ed è un problema per i club. Dovrà essere studiato uno scivolo, verrà fatta una moratoria, allungando gli accordi. E non bisogna esagerare con lo slittamento”.

Non è dunque da escludere l’ipotesi che i campionati vengano annullati: “Si chiudono le scuole, si può chiudere un campionato o più di uno. Sarebbe un bel problema, ma purtroppo queste cose non le scegliamo noi, ma il coronavirus. Che ormai ci ha caricati tutti sulla stessa barca, nella stessa incertezza e con la stessa fragilità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News