Connect with us

News

Empoli, emergenza difesa per Muzzi. Occhio a Dezi: rifiutò Salerno, ippocampo è sua vittima preferita

Non dovrebbe cambiare spartito tattico, almeno inizialmente, l’Empoli di Roberto Muzzi domani contro la Salernitana. Nonostante l’emergenza difensiva e i tentativi di pretattica dell’allenatore azzurro (clicca qui per leggere le sue parole in conferenza stampa), la soluzione più fattibile in casa toscana sembra una conferma del 4-3-1-2 con l’adattamento del greco Nikolaou sul versante mancino della difesa (non vi sono calciatori disponibili di ruolo) e l’inserimento di Pirrello al centro della retroguardia accanto all’esperto Maietta, ex Verona. Veseli agirà da terzino destro, tra i pali Brignoli. Balkovec sarà assente per squalifica, mentre Romagnoli, Gazzola, Polvani e Antonelli sono indisponibili per infortunio.

A centrocampo, le chiavi della regia dovrebbero andare nelle mani di Leo Stulac, con Frattesi e Bandinelli ai suoi lati. Il trequartista alle spalle del duo La Gumina-Mancuso dovrebbe essere Jacopo Dezi, proprio colui che nello scorso mercato di gennaio rifiutò il trasferimento dal Parma alla Salernitana: avrebbe dovuto rappresentare un rinforzo invernale dei granata assieme a Ceravolo (l’accordo tra le due società era praticamente fatto), ma entrambi non vollero sentire ragioni. In particolare il centrocampista classe 1992 – che attese invano un rilancio del Benevento – si impuntò, non ravvisando evidentemente i presupposti giusti per un prestito biennale soddisfacente alla Salernitana (clicca qui per leggere l’articolo). Attenzione a Dezi: quando vede la Salernitana, sembra esaltarsi. Contro i granata ha giocato cinque partite, segnando quattro gol (due con la maglia del Bari, uno col Parma e uno col Perugia) e confezionando un assist. È la squadra a cui ha rifilato più gol in carriera.

Questi i calciatori convocati dall’ex attaccante di Roma e Torino per la sfida di domani alla Salernitana:

PORTIERI: Brignoli, Meli, Perucchini, Provedel

DIFENSORI: Maietta, Nikolau, Pirrello, Romagnoli, Veseli

CENTROCAMPISTI: Bajrami, Bandinelli, Dezi, Fantacci, Frattesi, Laribi, Ricci, Stulac

ATTACCANTI: La Gumina, Mancuso, Merola, Piscopo

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News