Connect with us

News

Empoli, panchina ad Andreazzoli: non sarà Castori il “nonno” della A

Anche l’Empoli ha sciolto le riserve e ha nominato il suo allenatore per la stagione 2021/22: sarà Aurelio Andreazzoli a guidare la formazione azzurra in massima serie. Ha firmato un contratto di un anno con opzione per una seconda stagione. Si tratta di un ritorno per il tecnico ex Roma, che aveva già guidato il team di patron Corsi nel 2017/18, portandolo il A e venendo confermato anche nell’anno successivo, venendo esonerato in corso d’opera e poi richiamato, senza riuscire a evitare la retrocessione. Piccola curiosità: con l’ufficializzazione di Andreazzoli, Castori non sarà l’allenatore più anziano della prossima Serie A. Il tecnico dell’Empoli, infatti, è nato nel novembre del 1953, mentre quello granata a luglio del 1954.

Insomma, restano senza un padrone certo le sole panchine di Fiorentina, Sampdoria e Spezia. I viola, dopo il divorzio lampo con Gattuso, devono sondare il mercato al più presto per porre rimedio a una situazione imbarazzante. Commisso vorrebbe lo spezzino Vincenzo Italiano, blindato da un contratto in Liguria e confermatissimo, ma che potrebbe non resistere dinanzi alle sirene di un club blasonato. Sono in corso dialoghi per trovare un accordo che consenta all’ex centrocampista del Verona di liberarsi. In quel caso, gli aquilotti potrebbero virare su Corini. La Sampdoria avrebbe invece individuato in Marco Giampaolo la figura giusta. Anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News