Connect with us

News

Empoli-Salernitana, i numeri: difesa toscana perforabile, granata scatenati nei finali di gara

Alla disperata ricerca di punti. Il copione è scritto per la Salernitana, ma il verso può essere benissimo recitato anche dall’Empoli. Alle ore 15 al Castellani si gioca una sfida chiave, chi vince svolta. Staccarsi dalla metà classifica l’obiettivo di Muzzi e Ventura che in 90 minuti si giocano una fetta importante di stagione. E anche la possibilità di dimenticare il recente passato.

L’Empoli ha vinto solo una partita delle ultime 11 giocate, lo scorso 7 dicembre con l’Ascoli: prima e dopo, 4 pareggi e addirittura 6 sconfitte. La Salernitana invece non trova il successo fuori casa dal 29 settembre, dopo il 3-2 di Livorno sono arrivati cinque ko consecutivi. Numeri che devono essere modificati.

Colpire l’Empoli è possibile, soprattutto perché la difesa toscana è perforabile. Gli azzurri subiscono gol da 10 partite (totale di 18 reti subite), l’ultimo clean sheet il 28 settembre scorso (3-0 al Perugia). Tra il 31′ e il 45′ delle proprie partite, inoltre, la squadra oggi allenata da Muzzi ha subito ben 7 reti. Non il momento più prolifico delle partite granata, la Salernitana infatti la maggior parte dei propri gol li ha segnati nell’ultimo quarto d’ora: tra il 76′ e il 90′, infatti, sono 9 i gol realizzati da Gondo e compagni. L’Empoli invece inizia sempre bene, nei primi 15 di gioco ha giò segnato sei gol.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News