Connect with us

News

Equivoco Cons.Federale, non cambia multiproprietà: “Modificate solo norme acquisizioni capitali”

L’articolo 16bis delle Noif resta invariato. “Solo un equivoco”, ha precisato Gabriele Gravina all’uscita dal consiglio federale odierno, che nell’ordine del giorno prevedeva “anche alcune modifiche regolamentari, comprese quelle al regolamento che disciplina le acquisizioni di partecipazioni societarie nell’ambito delle società professionistiche”. L’interpretazione portava tutta alla possibilità che la presenza in assemblea di Claudio Lotito conducesse a riflettere sul cambiamento dei regolamenti che impediscono anche ai parenti fino al quarto grado di possedere una squadra nella medesima categoria di un altro.

Le parole del co-patron granata al Corriere dello Sport (“In caso di Serie A per la Salernitana, le mie capacità mi porteranno a trovare le soluzioni”) sembravano aprire spiragli, invece la Figc ha parlato di tutt’altro… nello stesso argomento. “Abbiamo modificato il regolamento di acquisizione delle partecipazioni societarie: erroneamente qualcuno alludeva alla modifica riferendosi alla faccenda delle multiproprietà, di cui abbiamo un paio di casi nel mondo professionistico. Si tratta invece solo di monitorare meglio le acquisizioni a livello capitali, la famosa quota superiore al 10%. Abbiamo voluto ribadire in maniera chiara che nel nostro mondo entrano solo persone chiare, credibili e solvibili”, il chiarimento del massimo dirigente della Federcalcio. Niente da fare, la situazione resta uguale: se la Salernitana dovesse essere promossa in massima serie, ad oggi, la proprietà attuale sarebbe costretta a cederla entro trenta giorni.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Mai satellite della lazio

    05/11/2019 at 23:59

    Art.16bis noif non va toccato!
    Besta vender fuffa
    Serve a salvaguardare la lealtà sportiva!
    ANDATEVENE da Salerno
    Trasferite il giochino a Rieti
    Grazie

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News