Connect with us

News

eSerie A: Salernitana al terzo gradino del girone, Montaxer vola ai Winner Bracket

Due su due. La eSalernitana si qualifica per la seconda volta di fila al Winner Bracket della eSerie A TIM, il campionato di A videogiocato su FIFA 23. Presso gli studi di via Deruta 20 a Milano, Montaxer e Simob strappano il pass posizionandosi al terzo posto nel gruppo A. Passano al “girone dei vincitori”, oltre i granata, anche Hellas Verona, Fiorentina e Monza, in attesa delle gare del gruppo B in programma il 14 e 15 marzo.

Le gare del pomeriggio

Archiviato lo sfortunato pomeriggio di ieri, Montaxer torna in campo in grande spolvero per l’ultima giornata di ritorno della fase a gironi. Il player granata porta a casa i tre punti (2-3) contro un ostico Sassuolo guidato da Figur7inho, allontanando sempre di più il pericolo Loser Bracket, a cui sono destinate le ultime quattro compagini di ciascuno dei due raggruppamenti. Incappa di nuovo in una sconfitta la eSalernitana di Montaxer, che cade sotto i colpi del Verona (0-2) nella seconda gara del pomeriggio. C’è spazio anche per Simone Barbato “Simob”, player proveniente dal Draft pre-stagione, che sbatte sul muro della Fiorentina (1-4).

”Oggi è stata una giornata positiva, era importante arrivare ai Winner Bracket indipendentemente dal piazzamento”, ha esordito il player Montaxer ai nostri microfoni. “Siamo contenti anche se con un po’ di rammarico”. I granata totalizzano 1 vittoria e 2 sconfitte in questa giornata di gare, ma Andrea Montanini vede il bicchiere mezzo pieno: ”Il bilancio e comunque positivo, perché cambia poco il piazzamento, si azzera tutto al Winner Bracket. Ora l’obiettivo è centrare le semifinali”. L’ultima gara ha visto protagonista Simone Barbato proveniente dal Draft: “Si meritava di giocare questa partita, siamo felici di questo. Ha giocato benissimo”. 

_____________________________

Il calendario della eSalernitana:

Sampdoria 2-0 Salernitana (ieri, martedì 28 febbraio);

Bologna 2-4 Salernitana (ieri, martedì 28 febbraio);

Salernitana 3-4 Monza (ieri, martedì 28 febbraio);

Sassuolo 2–3 Salernitana;

Salernitana 0–2 Verona;

Salernitana 1–4 Fiorentina.

_____________________________

Classifica finale Girone A: Hellas Verona 26, Fiorentina 24, Salernitana 17, Monza 16, Sassuolo e Sampdoria 14, Bologna 7.

 

Foto: U.S. Salernitana Esports – Instagram

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News