Connect with us

News

Esordio “a punti”: granata mai ko alla prima dal ritorno in B

Il tiro-cross di Casasola che è valso il gol del pareggio contro la Reggina, ha permesso alla squadra granata di non cominciare il torneo con una sconfitta interna che avrebbe inevitabilmente riportato alla mente l’ultima sanguinosa della passata stagione con lo Spezia. Ma dal punto di vista statistico ha permesso anche di evitare un ko alla prima di campionato, fattispecie che non si è mai verificata durante la gestione Lotito-Mezzaroma.

Gli ultimi cinque tornei cadetti, è risaputo, sono stati avari di soddisfazioni e ricchi di sofferenza, situazione che ha portato ad un progressivo e costante allontanamento del pubblico granata dallo Stadio Arechi. Eppure sono stati tutti caratterizzati da un debutto a punti per la Salernitana che non ha mai perso alla prima e raccolto 4 pareggi e 2 vittorie per 3-1. La prima delle quali, nel 2015, faceva presagire ben altro ruolo per Salerno nel panorama calcistico cadetto: il successo nel derby con l’Avellino firmato da Gabionetta e Troianiello. Nella stagione successiva fu Rosina ad illudere i granata, nel match pareggiato 1-1 a La Spezia. Partenza bruciante e poi aspettative disattese: un concetto che si adatta bene sia a quel torneo che all’esperienza dell’ex Zenit a Salerno.

Reti bianche alla prima di campionato sia nel debutto 2017-18 a Venezia che in quello casalingo col Palermo nel 2018-19, fino al 3-1 rifilato al Pescara con Jallow mattatore un anno fa.

2015-16: Salernitana – Avellino 3-1

2016-17: Spezia – Salernitana 1-1

2017-18: Venezia – Salernitana 0-0

2018-19: Salernitana – Palermo 0-0

2019-20: Salernitana – Pescara 3-1

2020-21:  Salernitana – Reggina 1-1

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News