Connect with us

News

Espresso da Gedi a BFC, Iervolino alle redini dello storico settimanale

Danilo Iervolino e Maurizio Milan impegnati su più fronti. Dopo essersi buttati entrambi a capofitto nella costruzione della Salernitana 2022/23, il 27 giugno, come da comunicato ufficiale, è stato firmato il contratto di cessione definitivo (con decorrenza degli effetti dal 1 luglio 2022) della rivista L’Espresso dal Gruppo Gedi a BFC Media Spa controllata proprio dal presidente della Salernitana. L’operazione è avvenuta attraverso la newco L’Espresso Media Srl, controllata al 51% da BFC Media e al 49% da IDI di Danilo Iervolino.

Milan nel CdA

Nel marzo scorso era stato definito l’accordo quadro per il passaggio del 51% del capitale sociale di BFC Media da Jd Farrods a IDI Srl, la stessa società con cui Danilo Iervolino acquistò la Salernitana a gennaio. Tutti i componenti del CdA di BFC avevano, così, rassegnato le dimissioni e la nuova assemblea convocata il 21 aprile 2022 ha rinnovato anche le cariche dei consiglieri (otto), tra cui figura il nome dell’a.d. della società granata, Maurizio Milan. Il 27 giugno, con la cessione definitiva, il CdA è stato riconfermato in tutte le otto cariche da Danilo Iervolino, nonché, in continuità con la precedente gestione, è stata ridata piena fiducia al Direttore de L’Espresso Lirio Abbate.

Le cifre dell’operazione

Oggetto del passaggio sono stati il settimanale L’Espresso, il periodico Le Guide de L’Espresso e i relativi asset editoriali e digitali. La cifra si aggira sui 4,5 milioni di euro complessivi da corrispondere in due tranche: la prima da 2,8 milioni all’atto del closing, la seconda entro il 31 agosto 2022. Come comunicato da BFC Media stessa, i rami d’azienda vengono acquisiti senza debiti, né crediti e, nel 2021, il settimanale ha realizzato ricavi per circa 10 milioni di euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News