Connect with us

Calciomercato

Esterni mancini, sondati due profili: piace un vecchio pallino di Castori al Carpi

La Salernitana cerca esterni duttili, in grado di fare i quinti in un 3-5-2, ma anche i quarti in un eventuale secondo modulo 4-4-2. Il club granata sfoglia un’ampia rosa di nomi, anche con le indicazioni di Fabrizio Castori. Sondati Antonio Di Gaudio e Salvatore Elia, rispettivamente di proprietà del Verona e dell’Atalanta.

Il tecnico di Tolentino ha allenato a Carpi il furetto Antonio Di Gaudio, classe 1989, attualmente impegnato con lo Spezia per conquistare un posto in Serie A. Proprio col Carpi dei miracoli di Castori conquistò la promozione in massima serie nel 2015 e l’allenatore non disdegnerebbe l’idea di averlo a disposizione l’anno prossimo a Salerno. Il giocatore è però di proprietà del Verona è molto dipenderà anche dall’esito della doppia finale dei liguri contro il Frosinone. Di Gaudio ha disputato ben 102 partite con Castori, siglando 16 gol. È il tecnico con cui ha ottenuto il maggiore impiego.

Tra i calciatori che hanno avuto il miglior rendimento nella pur retrocessa Juve Stabia c’è Salvatore Elia, classe 1999, autore di un gol in 20 partite quest’anno con le vespe. Con Caserta ha fatto il quinto di sinistra, l’attaccante esterno in un 4-3-3, la mezza punta esterna in un 4-2-3-1 e finanche il terzino sinistro nei momenti di necessità. La Salernitana ha chiesto informazioni al club orobico che detiene anche il cartellino di Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 gradito a Castori che lo ha avuto l’anno scorso alle sue dipendenze in quel di Trapani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato