Connect with us

Serie B

Euro U21, tra i convocati di Nicolato ben 10 giocano in Serie B

C’è la fase finale a gironi di Euro U21 e negli azzurrini selezionati da mister Nicolato ci sono diversi calciatori che militano in Serie B che partiranno per giocare le tre partite di fine marzo, che metteranno in palio la qualificazione final eight di giugno.

Sono 23 calciatori che si raduneranno sabato 20 e domenica 21 marzo a Tirrenia. Di questi, ben dieci militano nel campionato cadetto. Si tratta dei portieri Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina), dei difensori Raoul Bellanova (Pescara), Enrico Delprato (Reggina), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri e Marco Sala (Spal), e dei centrocampisti Davide Frattesi (Monza) e Samuele Ricci (Empoli). “Questa splendida qualificazione è stata il frutto dell’impegno di molti giocatori, tutti avrebbero meritato la possibilità di giocarsi la fase finale e dispiace per quelli che non ho potuto includere nella lista e per gli infortunati, scegliere non è stato facile. Abbiamo formato una squadra molto giovane, composta da giocatori nati tra il ‘99 e il 2002, con l’inclusione di soli tre classe 98. Non sarà semplice, ma sono convinto che i ragazzi sapranno come sempre mostrare qualità ed entusiasmo, consapevoli della grande opportunità che hanno davanti”, ha detto il CT Nicolato.

L’Italia fa parte del Gruppo B e sarà impegnata dal 24 al 31 marzo in Slovenia: le prime due classificate dei quattro gironi staccheranno il pass per la fase finale ad eliminazione diretta, in programma in Ungheria e Slovenia dal 31 maggio al 6 giugno. La squadra azzurra farà il suo esordio il 24 marzo a Celje con la Repubblica Ceca, il 27 a Maribor affronterà la Spagna e il 30 marzo ancora a Maribor se la vedrà con i padroni di casa della Slovenia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B