Connect with us

News

Ex granata, Akpa torna in Nazionale: l’ivoriano rivestirà la maglia degli Elefanti cinque anni dopo

L’ha inseguita per cinque anni e la scorsa stagione importante con la maglia della Salernitana gli è valsa di nuovo la chiamata del CT Patrice Beaumelle. Jean Daniel Akpa Akpro tornerà a vestire la casacca della Costa D’Avorio. Il classe ’93 ha festeggiato su Instagram la chiamata con Les Éléphants: “Sempre un piacere ritrovare la Nazionale”. L’ex Tolosa raccoglie quindi i frutti di un’annata, quella scorsa, giocata ad alti livelli con il cavalluccio; 2 gol e 4 assist in 33 presenze, sempre un punto fermo per Ventura. Una soddisfazione che va ad aggiungersi anche all’approdo in Serie A dopo la firma con la Lazio, con cui ha collezionato 39′ (da subentrato) nei primi due impegni di campionato contro Cagliari ed Atalanta, rientrando quindi nella rotazioni di Inzaghi.

Akpa Akpro rivestirà quindi, a distanza di cinque anni, la maglia della Costa D’Avorio con la quale ha conquistato una Coppa D’Africa sempre nel 2015. Il suo ritorno nella selezione era nell’aria, visto che a luglio il commissario tecnico Beaumelle rivelò infatti, in un’intervista al Mattino, di tenerlo in considerazione insieme ad altri calciatori militanti in Italia. La mezzala disputerà le due amichevoli dell’8 e del 13 ottobre contro Belgio e Giappone, convocati anche gli altri ‘italiani’ Gervinho (Parma), Kessie (Milan) e Kouamé (Fiorentina). Questi due match serviranno come preparazione al doppio impegno contro il Madagascar per le qualificazioni alla Coppa D’Africa 2021.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News