Connect with us

News

Ex granata, Djavan Anderson gioca e segna coi baby della Lazio: decisivo nel derby

Da Joseph Minala a… Djavan Anderson. I fuori quota della Lazio Primavera hanno un retrogusto granata nelle prime otto giornate del massimo campionato giovanile: ieri i baby biancocelesti – guidati peraltro da un altro ex, Leonardo Menichini – hanno conquistato la sentita stracittadina contro la Roma col punteggio di 2-1. Decisivo il calcio di rigore procurato e segnato da Djavan Anderson, l’anno scorso in forza alla Salernitana e adesso parte del plotone di ex granata “parcheggiati” a Formello, fuori lista in prima squadra.

Come è noto, nel campionato Primavera – eccezion fatta per le partite della fase finale – è possibile impiegare un calciatore fuori quota senza limiti di età. Nelle prime otto gare, Menichini ha dato la possibilità a Joseph Minala di giocare con continuità (anche un gol per lui alla seconda giornata). Mentre il centrocampista camerunese non perde occasione di mostrare sui social il suo affetto per Salerno, ieri ha beneficiato di un turno di riposo, a vantaggio proprio dell’ex compagno in Campania, che ha siglato il raddoppio dopo il vantaggio di Shehu. A nulla è valso il gol della bandiera giallorosso di Falbo nel finale. La Lazio di Menichini è venuta fuori da una fase critica di ben cinque sconfitte consecutive, rilanciandosi così dal punto di vista soprattutto del morale.

A Formello sono mesi decisivi per gli ormai soliti esuberi di Lotito in chiave laziale. Non c’è stagione senza calciatori sotto contratto con la Lazio che vengono lasciati fuori lista ad allenarsi a parte. E se Minala e Anderson hanno avuto la “fortuna” di raggranellare qualche apparizione con la Primavera e allenarsi coi baby, va peggio a i vari Vargic, Kishna e all’altro ex granata Tiago Casasola, che dovranno attendere la finestra di gennaio per provare a ricollocarsi altrove.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News