Connect with us

News

Ex granata, nuova avventura in D per Montervino

Non solo il ritorno in pista di Claudio “Cavallo Pazzo” Grimaudo (leggi qui l’approfondimento). Nelle scorse ore è ripartito con una nuova avventura calcistica anche Francesco Montervino. L’ex calciatore della Salernitana dal 2009 al 2014 (127 presenze e 9 reti tra Salerno Calcio e Bersagliera, ndr) ricoprirà il ruolo di direttore generale del Nola, sodalizio che milita tra i Dilettanti ed è presieduto da un altro ex granata Alfonso De Lucia (ha difeso i pali del Cavalluccio nella stagione 2003-2004 con 11 presenze e 21 reti subite).

Di seguito il comunicato del sodalizio bianconero:
“Il Nola riparte più forte di prima. A quasi due mesi dalla vittoria nella finale playout con la Sarnese, la società bianconera è pronta a tuffarsi nel campionato 2019/2020 di serie D con ritrovato entusiasmo e con tante novità. Prima di annunciare i primi colpi di mercato e svelare il nome dell’allenatore a cui sarà affidato il progetto tecnico, il Nola è lieto di ufficializzare l’organigramma societario dando il benvenuto al neo direttore generale, Francesco Montervino. L’ex capitano del Napoli, ha infatti deciso di sposare il progetto bianconero forte dell’entusiasmo trasmesso dalla proprietà bianconera che ha inoltre rinnovato la fiducia al direttore sportivo, Francesco Mennitto, e al direttore amministrativo, Vincenzo Pannone. Tre dirigenti di altissimo livello umano e professionale a cui spetterà il compito di dare vita ai sogni bianconeri nel prossimo campionato di serie D.

“Sono molto felice di essere stato ingaggiato dal Nola ritrovando Alfonso De Lucia in una nuova veste – ha dichiarato il neo Direttore Generale del Nola, Francesco Montervino – insieme a lui e a tutti i soci e dirigenti di questa sociatà proveremo a ridare a questa società solidità ed autorevolezza per confermarsi in una categoria difficile e di rilievo come la serie D. Ho scoperto una città ed una tifoseria che mi hanno profondamente colpito e che dovremo onorare con un progetto di grande livello sia dal punto di vista tecnico che organizzativo”.

“Abbiamo scelto tre grandi uomini per lanciarci all’assalto della prossima stagione – ha esordito il presidente della S.S. Nola 1925, Alfonso De Lucia -. Siamo davvero felici di essere riusciti a mettere assieme una squadra dirigenziale di questo livello preferendo dedicarci prima a questo aspetto per dare solidità al nostro progetto. L’anno scorso abbiamo commesso un grave errore affidandoci solo all’allenatore e questa cosa ha finito per mettere a serio rischio il nostro sogno. Tornando al presente, con Montervino, bandiera del Napoli di De Laurentiis, abbiamo aggiunto umiltà ed entusiasmo che in campo si tramuterà in professionalità e abnegazione. Abbiamo messo a segno un grande colpo ed ora siamo pronti a coglierne i frutti sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda Mennitto e Pannone posso solo dire che il palmares parla per loro: l’anno scorso hanno abbracciato i nostri colori nel momento più difficile dando serenità e competenza a tutto l’ambiente. La salvezza è stata raggiunta anche grazie al loro supporto e quest’anno non potevamo che continuare su questa strada. A breve faremo altri importanti annunci e soprattutto inizieremo a condividere con la città ogni scelta – ha concluso Alfonso De Lucia – svelando ai nostri tifosi progetti ed ambizioni in vista della prossima stagione”.

fonte foto: pagina Facebook ufficiale del Nola

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News