Connect with us

Calciomercato

Extracomunitari: la Salernitana ne ha 3, ecco come poterne ingaggiare altri

C’è un altro vincolo con cui Morgan De Sanctis dovrà fare i conti nella sua avventura salernitana per mettere a disposizione di Davide Nicola una rosa competitiva ed è quello sul numero di calciatori extracomunitari tesserabili.

Al momento la Salernitana ha tutti e tre gli slot occupati, visto che in rosa ci sono Ederson, Mikael e Kechrida. Sarà possibile ingaggiare solo altri due elementi che provengono da paesi esterni rispetto all’Unione Europea, ma rispettando precise condizioni.

La prima delle due new entry extracomunitaria deve andare a sostituire uno dei tre attualmente in lista che deve essere ceduto all’estero o per cui si addivenga ad una rescissione contrattuale. Per il secondo arrivo extra UE è necessario che si tratti di calciatore con almeno 5 presenze in nazionale o inserito in distinta in almeno 2 gare della propria nazionale negli ultimi 12 mesi.

È ovviamente Wajdi Kechrida il principale indiziato a lasciare la Salernitana, con il tunisino che preferirebbe una soluzione europea piuttosto che un ritorno in patria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 






Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato