Connect with us

News

Fascia a Di Tacchio contro la Samb (a scapito di Pucino), può essere lui il nuovo capitano granata

Con l’accantonamento di Raffaele Schiavi, messo in lista di sbarco e neppure convocato per il ritiro di San Gregorio Magno, la Salernitana ha bisogno di un nuovo capitano. Se l’anno scorso la fascia sul braccio era spesso stata indossata da Raffaele Pucino, in assenza del difensore cavese, in questo campionato il trend può cambiare. Pur essendo l’ex vicentino il calciatore over con più presenze in maglia granata, ieri in occasione dell’amichevole contro la Sambenedettese è stato Francesco Di Tacchio a portare i galloni del leader, pur con la contemporanea presenza di Pucino (che ha più presenze) nell’undici iniziale. Nulla di ufficiale, ovviamente, in un clima di precampionato. Ma qualcosa di indicativo, forse sì.

“Io capitano? Non lo so, spetta alla società e ai compagni decidere, dal canto mio cercherò di esser me stesso come sono sempre stato, ho sempre provato a dare il mio massimo con l’obiettivo di essere il punto di riferimento per i compagni“, aveva detto il centrocampista ex Avellino nella primissima conferenza stampa del ritiro gregoriano. Così è stato, evidentemente. Dopo un campionato tribolato, in cui è tuttavia riuscito ad emergere come uno degli elementi quasi sempre al di sopra della sufficienza, potrebbe dunque essere Di Tacchio il nuovo capitano della Salernitana. Pucino e Calaiò, ieri con la fascia al braccio nel secondo tempo in quanto calciatore più anziano del roster, saranno le alternative. Con buona pace di Odjer (unico ad avere più di 100 presenze in granata all’attivo nell’attuale rosa a disposizione di Ventura) e Mantovani (66 gettoni col cavalluccio sul petto, al momento è out per infortunio) che sono rispettivamente il primo e il secondo con più presenze. Ma lo status di under li penalizza per ambire alla fascia. Ci sarà tempo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News