Connect with us

News

Fascia destra orfana di Mazzocchi, mercoledì può scoccare l’ora di Zortea

La partita maschia giocata contro la Sampdoria ha lasciato strascichi in casa Salernitana. Pesa il giallo, rimediato all’80’, da Pasquale Mazzocchi che era diffidato e che quindi sarà out mercoledì alla Dacia Arena. Nicola dovrà fare a meno di uno degli interpreti più importanti del suo 3-5-2.

Fattore sulla destra

Arrivato dal Venezia a gennaio, il terzino si è rivelato l’acquisto più azzeccato di Walter Sabatini insieme ad Ederson. Non a caso l’ex Perugia è stato sempre titolare, dalla partita contro lo Spezia, sia con il 4-4-2 che con il 3-5-2, saltando solo il match casalingo col Sassuolo per un problema alla caviglia. L’assenza contro i bianconeri sarà pesante, sull’out di destra Mazzocchi si è spesso rivelato un fattore con le sue accelerate e i suoi cross pennellati, basti ricordare quello per la testa di Djuric che è valso il 2-2 contro il Milan o il calcio d’angolo preciso per la testa di Fazio a Genova. Insomma la sua indisponibilità potrebbe anche far cambiare modo di giocare alla Salernitana.

Chance Zortea

Davide Nicola pensa a come sostituirlo, ma non ha grosse alternative. Presumendo che il tranier non voglia cambiare modulo visti i buoni risultati sul piano del gioco avuti nelle ultime partite, il candidato numero uno a prendere il posto di Mazzocchi è certamente Nadir Zortea. L’ex Cremonese offrirebbe le stesse caratteristiche di spinta e cross del compagno di squadra. All’Olimpico Zortea è stato in predicato di giocare dall’inizio, ma sulla fascia opposta, salvo poi entrare a partita in corso, come spesso ha fatto in questo campionato. Contro Bologna e Sassuolo è stato decisivo con un gol e un assist. A Udine potrebbe ritrovare la titolarità che gli manca dal match contro il Torino, quando fu impiegato sull’out mancino. L’altra opzione per sostituire Mazzocchi potrebbe essere Obi, ma il nigeriano ha dato forfait a Genova per un problema muscolare e ieri non si è allenato alla ripresa. Tra oggi e domani dovrà essere valutato per capire se sarà disponibile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News