Connect with us

Calciomercato

Fascia destra, strada per Rispoli in salita: con Casasola può tornare anche Djavan. Proposto terzino croato

A volte ritornano. Tiago Casasola non ha effettuato le visite mediche con la Lazio ed è sempre più vicino a rivestire la maglia granata, dopo un dolce arrivederci con il rigore calciato nella lotteria di Venezia. Il difensore argentino potrebbe essere il jolly di Ventura, l’uomo da schierare a tutta fascia e in qualsiasi modulo. E a volte ritornano in coppia. Anche Djavan Anderson potrebbe disputare un’altra stagione con la Salernitana. La dirigenza granata starebbe valutando – assieme all’ex CT – di riportare in Campania l’esterno olandese, anche lui escluso dalle visite mediche con la società biancoceleste. L’ex barese non rientra nei piani di Simone Inzaghi, Lotito ha paventato la concreta possibilità di concedere a Djavan una nuova occasione, questa volta sotto la guida di Gian Piero Ventura che lo impiegherebbe però da esterno alto nel suo 4-4-2 offensivo che diventerebbe un 4-2-4, all’occorenza. Se i due affari dovessero andare in porto, considerando anche il ventilato arrivo di Cristiano Lombardi che è un altro esterno alto a destra, si chiuderebbe il casting per la composizione delle coppie in fascia (considerando che c’è anche Pucino, al momento il titolare, richiesto da più parti ma voglioso di proseguire la sua avventura a Salerno).

L’allenatore, di base, vorrebbe partire con la difesa a quattro ma non disdegnerebbe l’ipotesi di un 3-5-2 come prima variante, all’occorrenza. Nel mercato tutto è possibile e allora, mentre si valutano i pro e i contro di Djavan Anderson, la Salernitana continua a guardarsi intorno. Zampano – libero dal Venezia – resta eventuale alternativa percorribile, attese le difficoltà registrate nell’arrivare a Rispoli che aspetta una chiamata dalla Serie A (e ha un ingaggio non indifferente): il trentunenne esterno ha ricevuto una proposta della Salernitana (e non solo) ma non l’ha giudicata congrua, preferendo attendere altra categoria. Sono in molti anche a candidarsi spontaneamente. Tra le segnalazioni giunte al ds Fabiani nelle ultime ore c’è quella che prevede il nome di Ivan Martic. Classe ’93, Martic è un terzino croato attualmente al Craiova, società romena che in passato ha avuto tra le proprie fila anche l’ex granata Gustavo. Martic ha già giocato in Italia con le maglie di Spezia e Verona (con gli scaligeri 16 presenze e un gol in Serie A) ed è sotto osservazione da Fabiani e Ventura. Gli uomini mercato del cavalluccio valutano e discutono, già nella prossima settimana la fascia destra potrebbe essere al completo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato